Epson EB L200-SW - prime impressioni e progetto telo/forex
Ciao a tutti, ho acquistato il proiettore in oggetto (è un focale corta da 0,48-0,65:1 3800 lumen) e vorrei spingerlo oltre i 120 pollici dati dal produttore. Ho fatto delle prove e non ho notato particolari difetti anche oltre ai 160 pollici, se non un calo di luminosità, che vorrei compensare per quanto possibile con opportuno telo o pannello.
Attualmente ho provato a proiettare sul muro (fu) bianco del capannone, e la resa è già accettabile secondo quelle che sono le mie aspettative/esigenze. Indubbiamente, però, una spinta in più per la proiezione nel tardo pomeriggio sarebbe utile.
Si tratta del mio primo proiettore e mi sto accingendo a realizzarne l'installazione tramite staffa a parete da autocostruirmi con ferro e saldatrice, visto che quelle disponibili commercialmente arrivano massimo 150 cm (da mia breve ricerca) e temo siano decisamente poco robuste. Se vi è nota una soluzione plug n play per arrivare ad almeno 170 cm (che poi, immagino si intenda dalla lente, mentre la lunghezza della staffa va in centro macchina), vi prego di segnalarmi un potenziale fornitore. Tra l'altro, con quella lunghezza penso che userò anche due tiranti in fune d'acciaio per stabilizzare la staffa.
Fatte queste premesse, arriviamo al telo/pannello: poiché sto proiettando in un capannone, il problema dell'estetica non sussiste. L'intenzione è quella di avere un'installazione fissa, quindi o un telo con un telaietto in ferro autocostruito, o un pannello in forex così come ho letto in alcuni thread qui nel forum.
Sul telo, l'impressione che ho è che sia preferibile avere le tasche e non gli occhielli, per poter tensionare più agevolmente con dei profilati in ferro. Il forex sarebbe molto comodo, immagino, ma non ho trovato molte info a riguardo.
Ad ogni modo: 16:10 a 150 pollici sono circa 320 cm di base, 160 pollici 350.
Avete dritte?
Grazie a tutti!