Migliorare audio TV, Radio internet, file multimediali con elettroniche 2 ch compatte
Mi interessa migliorare l'audio della Tv quando vedo un film oppure sento radio internet oppure ascolto file del nas di rete.
Fino ad oggi ho questa configurazione:
Tv LG Oled G1 65", Sintoamplificatore Mch Pioneer Vsx-L55 dotato di Hdmi Arc, ampli Pioneer A-70-K e due casse Focal Chorus 807V.
Tramite la connessione Arc comando dal tv il volume e in più posso sentire le radio internet e sintonizzare le FM tramite il sintoampli oppure vedere e/o ascoltare file da Nas o dal Med8er.
Purtroppo è subentrato il fattore Waf cambiando il living con arredi "minimal" e sotto la TV adesso c'è un mobile lungo 170 ma con profondità 30 cm.
Quindi lo spazio per le elettroniche è variato.
Avrei pensato di acquistare un Lyngdorf TDAI 1120 dotato di hdmi eArc profondo 26 cm. che ha anche "room perfect" per gestire al meglio le irregolarità dell'ampia stanza.
Aggiungerei anche un Tangent Tuner2 per le radio F.
Vorrei sapere:
1) se con il TDAI 1120 riesco a pilotare le Focal 807V
2) se per ottenere risultati migliori è meglio cambiare diffusori. In questo caso passivi o forse attivi?
In ogni caso per me è fondamentale la profondità delle elettroniche massimo 30cm e la hdmi eArc
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi