Cavo Diffusori Per Rotel 1592
Ciao.
Non so se come per i diffusori anche il cavo debba essere abbinato ad un certo tipo di amplificatore.
Nello specifico ho appena preso un Rotel 1592 MKII e vorrei metterci un cavo nuovo, il metraggio non'è molto circa 2 Metri per canale, questo mi permette di alzare un pochino anche il budget (massimo 40-50 euro metro).
Stavo considerando anche per un discorso di "accoppiata" un prodotto Giapponese come il Furutech Alpha S14 essendo anche Rotel di stampo Nipponico.
Sulla carta è un'eccellente cavo, isolamento il Polietilene (si dice sia migliore rispetto al Pvc) vedi anche Kimber adotta questa tipologia, anche il rame è Occ (sembra migliore di quello Ofc).
Altro il Tiglon Lionesess Hse oppure Mogani 3103...
Cosa particolare che tutti questi cavi hanno una sezione molto piccola da 1,5mm tranne Mogami mi sembra addirittura da 4mm ma credo inutili, in più hanno una struttura semplice, niente Twist, Core, ecc.
Naturalmente sono un paio di marchi che hanno destato il mio interesse, poi ditemi voi quale cavo sarebbe preferibile per Rotel su Diffusori Kef R330 anche se questi non definitivi.
Aggiungo il Van Den Hul Cs 122 ma solamente perchè potrebbe dare un minimo di "colore" anche se ho letto pareri molto discordanti...
Premetto, ci tengo a dirlo ond'evitare dispute micidiali sui cavi, che sto semplicemente cercando un cavo che si abbini nel miglior modo possibile al mio amplificatore e non un cavo "equalizzante" con poteri spaziali.....cerchiamo di rimanere nel realismo che altrimenti non se ne esce più :D il discorso cavi è sempre molto pericoloso :sofico:
Grazie.