Consiglio configurazione (sostituzione?) sistema home cinema blu-ray 5.1+tv Samsung
Buonasera a tutti! Premetto che sono nuovo qui e che tra l'altro non sono esperto di tv e audio multicanale, ma avrei bisogno di un consiglio se potete. Allora, ho questa situazione: ho una tv Samsung UE50AU8070UXZT (Crystal UHD 4K AU8070 2021) cambiata di recente per guasto della vecchia, che ho dovuto ricollegare ad un vecchio impianto 5.1 Samsung HT-BD1250 (con lettore blu-ray incorporato) che già possedevo. Con la tv più nuova ho problemi a far funzionare l'impianto audio poiché ogni volta che seleziono come uscita l'ottica (è quella connessa all'impianto vecchio tramite il blu-ray) l'audio rimane attivo per pochi secondi poi si disattiva e ritorna agli altoparlanti tv automaticamente. Lo stesso accade con contenuti in streaming 5.1 (indi apparentemente adeguati) da app. Ho scritto "(sostituzione?)" nel titolo perché non so se siano incompatibili il blu-ray e le casse col tv, o abbia sbagliato io qualche configurazione (tipo boh, l'Anynet+). Le casse sono connesse come da schema sotto riportato al blu-ray. Il riproduttore di dischi è collegato al tv via HDMI, e la tv viceversa via cavo ottico per l'audio. Grazie a chi dovesse avere qualche dritta perché mi sta facendo ammattire la cosa e non capisco cosa non vada. (P.s: le casse sono a muro, indi se possibile preferirei provare a tenerle così prima di sfasciare tutto per eventualmente sostituirle...)
https://i.ibb.co/z8bM1Fw/Connettori-...re-Blu-Ray.jpg