Visualizzazione Stampabile
-
scelta sinto
ciao ragazzi
chiedevo aiuto per la scelta del mio nuovo sinto...
l'idea iniziale era di un pre+ finale ma poi ,pensandoci e visto la mia non competenza in materia, avrei optato per questi tre sinto:
yamaha rx-a8a
denon avc-x8500ha
marantz sr-8015
come ho già parlato con ragazzi del forum(gentilissimi),io vorrei creare un 5.2.4
le mie casse anteriori sono le klipsch 82mk2 e il centrale klipsch 54.
secondo voi quale suonerebbe meglio?
p.s. ho girato qualche negozio ed ognuno pubblicizza al meglio il suo prodotto.
-
premetto che non ho ancora sentito la nuova serie Aventage di Yamaha, ma se dovessi acquistare un ottimo sinto AV senza farsi problemi per le HDMI 2.1 valuterei seriamente il DENON X8500H per caratteristiche soniche e rapporto Qualità Prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
premetto che non ho ancora sentito la nuova serie Aventage di Yamaha, ma se dovessi acquistare un ottimo sinto AV senza farsi problemi per le HDMI 2.1 valuterei seriamente il DENON X8500H per caratteristiche soniche e rapporto Qualità Prezzo.
vorrei acquistare il panasonic jz2000. per i collegamenti devo passare tramite il sinto ? e il denon protrebbe fare lui il lavoro video?o per i collegamenti tra i vari apparecchi ( ps4,tim vision ed eventualmente un nuovo lettore dvd) vado direttamente alla tv?
-
Ottima strategia puntare sui top di gamma più costosi, nel dubbio… :sofico:
Però collegare a tutto quel popò di roba un lettore DVD stona un pochetto :D:D
-
Citazione:
mitsuagi
Ottima strategia puntare sui top di gamma più costosi, nel dubbio… :sofico:
Però collegare a tutto quel popò di roba un lettore DVD stona un pochetto :D:D
mi sono sbagliato...blue ray..si dice cosi?:D
-
Citazione:
stroppa
vorrei acquistare il panasonic jz2000. per i collegamenti devo passare tramite il sinto ? e il denon protrebbe fare lui il lavoro video?o per i collegamenti tra i vari apparecchi ( ps4,tim vision ed eventualmente un nuovo lettore dvd) vado direttamente alla tv?
Sì il DENON come tutti i Sinto AV raccolgono le varie sorgenti e smistano il video ai display, gestendo l'audio multicanale.
Come lettore Blu ray ti consiglio il PANASONIC DP-UB820
-
Decisamente meglio :D
Riguardo il Panasonic, tieni conto che il jz2000 differisce dal jz1500 per l'audio, tutto il resto dovrebbe essere uguale. Quindi, se intendi usare solo il tuo impianto HT, io punterei al jz1500.
Tutti i collegamenti passeranno poi attraverso l'AVR, dal quale andrà alla TV un solo cavo HDMI nell'ingresso ARC/eARC dell'OLED.
-
Citazione:
ellebiser
Sì il DENON come tutti i Sinto AV raccolgono le varie sorgenti e smistano il video ai display, gestendo l'audio multicanale.
Come lettore Blu ray ti consiglio il PANASONIC DP-UB820
allora che ne dici ...mi butto sul denon ?credo sia il 8500ha
-
A mio avviso una macchina che suona come un pre ed un finale messi assieme.
-
Citazione:
ellebiser
A mio avviso una macchina che suona come un pre ed un finale messi assieme.
il pre+finale sarebbe il top?
-
Se suonano bene sì, solo che per trovare una combo all'altezza di questo sinto dovresti spendere parecchio in più.
-
Citazione:
ellebiser
Se suonano bene sì, solo che per trovare una combo all'altezza di questo sinto dovresti spendere parecchio in più.
infatti...ho visto prezzi abbastanza folle.
quello che non capisco è questo: il sinto elaborando i segnali di ingresso video dei vari apparecchi( es. il bluray) migliora lo stesso segnale in uscita o può magari peggiorarlo ?
se io ho l'ulimo ritrovato di un bluray che può riprodurmi un segnale in 4k/120hz e lo faccio passare tramite un sinto denon, il segnale in uscita è migliore o peggiore ?
-
Il Sinto può semplicemente far passare il segnale agendo come un commutatore. Non ci sono che io sappia dischi UHD a 4K 120Hz solo qualche videogioco, Se vuoi giocare a 4k 120Hz oltre alla console dovresti valutare un sinto con le HDMI 2.1.
-
Di solito è consigliato fare il passthrough per i segnali nativi a 4k.
Mentre per i segnali di qualità inferiore si può far intervenire l'upscaler dell'AVR.
-
Citazione:
ellebiser
Non credi che tale configurazione possa essere leggermente "overkill" per i diffusori che l'utente ha?
A quel punto sarebbero proprio le casse l'anello debole della catena.