quale dvd recorder scegliere
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un dvd recorder con hd. Mi serve per trasferire su digitale le mie vhs e 8mm della telecamera per poi editare il tutto sul pc. Non volendo spendere un capitale mi sono orientato su 4 modelli
pioneer 433h
jvc mh20se
panasonic eh50
lg 4820
Quale mi consigliate. Oppure indicatemi altri modelli in base alle mie esigenze e al rapporto qualità/prezzo/duttilità specificando se possibile il motivo della vs. scelta.
Grazie a tutti.
AZ
Re: quale dvd recorder scegliere
Citazione:
az610 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un dvd recorder con hd. Mi serve per trasferire su digitale le mie vhs e 8mm della telecamera per poi editare il tutto sul pc. Grazie a tutti.
AZ
Premetto che è decisamente meglio importare ed editare direttamente con il pc.
Sappi che il pc avendo processori e software + potenti di qualsiasi dvd rec. il risultato finale non ha paragoni.
Anchio smanetto con l'editing video, ma se acquisti un dvd recorder prettamente per le importazioni dv e whs per poi trasferire su pc, è sprecato e perdi il doppio del tempo e sicuramente anche un po di qualità. (Troppi passaggi).
Il tuo pc non ha un ingresso dv? Io x esempio ce l'ho sulla scheda audio e va benissimo. E se così non fosse una schedina di acquisizione costa poco.
Se ti accontenti di non leggere dvx (A mio avviso ormai obsoleti visto che con i dvd ho +capienza = +qualità)
e di leggere gli mp3 solo da cd, allora puoi optare per il
Sony RDR HX-710 (484,86 euro)
Io sto ancora testando il fratellino maggiore ma tra loro cambia solo l'hard disk 250GB contro 160GB.
Ottimo in registrazione (se deciderai di trasferire i tuoi filmini) e in riproduzione.
Se non hai "l'occhio clinico" va bene per assortimento funzioni e supporti anche l'LG DVD RH7800H (475euro)
Oppure il JVC DR-MH30SEF (499euro)
Per quanto riguarda la connettività con il pc credo che solo Kiss faccia al caso tuo, ma non li conosco come qualità video.
Re: Re: quale dvd recorder scegliere
Citazione:
ERACLIO76 ha scritto:
Premetto che è decisamente meglio importare ed editare direttamente con il pc.
Sappi che il pc avendo processori e software + potenti di qualsiasi dvd rec. il risultato finale non ha paragoni.
Anchio smanetto con l'editing video, ma se acquisti un dvd recorder prettamente per le importazioni dv e whs per poi trasferire su pc, è sprecato e perdi il doppio del tempo e sicuramente anche un po di qualità. (Troppi passaggi).
Ehm volevo dire VHS e non WHS!
Con tutte le sigle di questa magnifica passione mi scoppia il cervello!:D :p