Visualizzazione Stampabile
-
Ci siamo: OLED o QNED ?
Ciao a tutti.
Sono pronto ad acquistare il nuovo TV da mettere in salotto, ma sono indeciso:
partiamo dalle dimensione della stanza: 30mq, parete completa da mettere il TV, divano dalla parte opposta a 3,3mt dalla parete. Vorrei appendere il TV.
Ora: so che e' meglio l'OLED, e volevo prendere l'LG 77 EVO. (OLED77G16LA)
Pero' guardando quella bella paretona mi sono chiesto... e se prendessi il QNED 86" (86QNED996PB) ?
la finestra e' dietro il divano, ma per la visione dei film solitamente si abbassa la tapparella creando penombra...
Voi cosa suggerite ?
Piccola divagazione: Ho visto l'oled 83"c14, ma non mi pare adatto per essere appeso al muro...
Dite la vostra.. sono tutt'orecchi !!!, intanto buon 2022.
-
Io prenderei, se avessi soldi, l'oled 83 pollici.Se non si può mettere al muro prenderei il 77 sempre oled, mai il Qned(Lcd mascherato)
-
E per quale motivo il C1 non si dovrebbe poter appendere?
-
Oddio... pensavo per come era fatto... diciamo che il G1 e' proprio la sua morte appeso :)
Comunque da quanto vedo il QNED e' da escludere dalle scelte...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maurodell
Oddio... pensavo per come era fatto... diciamo che il G1 e' proprio la sua morte appeso :)
Comunque da quanto vedo il QNED e' da escludere dalle scelte...
LG stessa non li mette in competizione, un pannello LCD per di più IPS non è da considerare nemmeno paragonato ad un OLED se non per questioni di budget
-
bhe normale che non li metta in competizione, ci mancherebbe..
Però, arrivare ad avere una buona qualità di immagini anche senza usare gli oled penso che sia un suo obiettivo.
La questione e': ma c'e' davvero tutta questa differenza ?
Perchè a volte mi sembra di vedere la diatriba tra AMD e INTEL, quando i processori sono davvero simili e la differenza e' di pochissimo, di cui magari non ci si accorge neanche...
-
Spero tu stia scherzando.... La differenza tra OLED ed un LCD è sensibile se parliamo di un top di gamma Samsung, con un lg IPS non c'è storia. Per quanti led ci vogliano mettere dietro.
-
purtroppo sono un neofita e non riesco a cogliere la differenza... abito in una zona dove la tecnologia migliore arriva in ritardo.
Nei pochi unieuro non ci sono top di gamma e comunque le televisioni si vedono tutte bene sotto i faretti del centro commerciale.
I filmati di youtube servono ma fin li... perchè non c'e' un dialogo e uno scambio di vedute.
Cerco di informarmi dove posso, e ascolto tutti.
da quello che dite diciamo che è meglio un 77 oled che un 85 led (ips o va che sia)...
-
Assolutamente si, non c'è paragone.
-
e che ne pensi tra il 77 g1 e l'83 c1 ?
differenza di luminosità ?
Ho visto che vendono la staffa per il muro, quindi potrebbe essere un'opzione...
-
Se il budget non è un problema io andrei sulla dimensione più grande più che per quella piccola luminosità di picco di vantaggio del G1. Ovviamente esteticamente è più bello il G1 appeso, ma un TV si guarda poco di lato ;)
-
giustissimo .... praticamente mi hai convinto.
prendo l'83 e via sicuro.
EE' vero che il sony sembrerebbe migliore, ma costa molto di più... e direi che e' troppo.
-
E te pareva... il 31 il TV da m****world costava 5018.
il 1 gennaio e' passato a 5168
oggi 2 gennaio 5646. Chiaro che se lo possono tenere, perchè non esiste un +630 euro in 3gg.
Cosi un po innervosito sono andato a fare un giro in germania:
da eu**nics costa 4499
da mediamarkt 4669
da eu**nics il sony XR-83a90j costa 5099
Intanto la domanda e' meglio lg83c14 o sony xr83a90j ?
Poi sempre cazzeggiando mi sono imbattuto in un sito che ha prezzi assurdi:
LG OLED 83C17LA a 2.936,79
SONY XR 83A90J a 3.535,99
pagamento paypal
a livello tecnico la TV va bene in Italia ? il DDT funzionerebbe ?
Ma e' conveniente spendere di meno per una tv estera, con le complicanze della garanzia ?
-
83 lg a quel prezzo....però paypal ti tutela.