Consiglio amplificatore (moderno) per Klipsch R620F
Ciao a tutti,
Possiedo, da circa due anni, un modesto sistema che è stato configurato con un amplificatore usato:
- amplificatore Harman Kardon HK 6500 (anno '90 o '91 circa)
- lettore CD Teac CD-P650 (entry level)
- diffusori Klipsch R620F
Il suono del mio sistema complessivamente mi soddisfa (essendo molto inesperto) sarei orientato a chiedere consiglio a riguardo l'amplificatore che presenta qualche problemino con i pulsanti (loudness e controlli vari che ho già escluso per malfunzionamenti) nonostante la parte relativa all'amplificazione (presumo) funziona correttamente.
In veste moderna su quale amplificatore integrato mi dovrei orientare (sul nuovo) per fare un salto qualitativo in confronto al HK6500?
Come ipotesi di budget vedevo due opzioni:
- budget € 600
- farei uno sforzo a raddoppiare il budget nel caso una soluzione entry level sia paragonabile in performance al amplificatore attuale.
Nel caso del raddoppio del bugdet, non potrei procedere subito ma dovrei posticipare questa scelta ad un futuro a medio termine prolungando i miei ascolti con la mia configurazione attuale.
Leggendo nel forum vedo che le Klipsch si spossano bene con i sistemi NAD.
Principalmente ascolto rock anni '70-'80-'90 e grunge anni '90. Quasi esclusivamente da lettore CD (no streamer ne musica liquida) e l'amplificatore avrebbe bisogno di funzioni minime solamente come ampli con ingressi analogici (no Phono - no DAC - no streamer)
Ringrazio a chi mi vorrà orientare per una futura scelta di un nuovo amplificatore.