Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio tv
Salve a tutti
Dovrei cambiare TV e sarei indeciso tra 2 dopo tante ricerche....
Samsung QE65Q80A oppure Sony KE-65XH9005P
Come prezzi siamo lì, gli OLED siamo fuori budget...
Siccome è già da un bel po' di tempo che non sono informato sui TV voi quale consigliate?
Li ho visti entrambi e visti così in negozio mi son piaciuti tutti e due 🤔
Grazie dei consigli
-
Mah... come hai detto tu sono prodotti validi e di livello molto simile. Personalmente ho avuto un Qled e devo dire che nonostante abbia 2 Oled in casa a volte mi mancano le sue immagini sgargianti e vivaci. Sony ha un approccio più naturale ma un filo più noioso ( e te lo dico avendo un Oled Sony...)
-
Ti ringrazio della disponibilità...
Quindi alla fine cosa consigli?
Calcola che non lo userei per giocare, vedrei principalmente TV film e serie TV da raiplay, Netflix, prime video....quindi andrebbe spesso in upscaling...
-
Preferisco Sony, ha un migliore upscaler e nella visione dei canali dtt, soprattutto in bassa risoluzione, lavora meglio. Il modello indicato è dell'anno scorso (sostanzialmente cambia poco rispetto al modello x90j di quest'anno)
-
Poi Sony ha il dolby vision, samsung no.
-
mi state spiazzando....vedo che siete più unanimi verso il Sony....io mi ero soffermato più sui colori vivaci del Samsung🤦
Andando per negozi elogiano più il Samsung e il Sony solo se OLED...che poi siano simili (anche nel prezzo) però volevo dei pareri più da utenti che da redazioni giornalistiche
-
Calcola che quel Samsung ha anche pannello IPS, quindi praticamente un lg nanocell....che poi i commessi cerchino di vendere il marchio più venduto al mondo è un discorso diverso
-
Un’ultima cosa...
Allora ho visto il Sony x65x93j modello 2021...che ne pensate? Con una piccola differenza sarebbe l'ultimo modello....
-
C’è il forte dubbio che 80a abbia il pannello ips. A questo punto , se guardi la tv frontalmente, vai di x93j. Hanno più o meno la stessa luminosità che è di circa 30% superiore del 9096 ; il Samsung ha qualche zona di retroilluminazione in più ma quasi non si nota e il Sony gestisce un po’ meglio il movimento.
-
Samsung 80A monta pannello VA nelle versione da 50 e 85 pollici, gli altri formati utlizzano panelli IPS. Resta inteso che l'avere un pannello IPS non è di per sé un difetto ma va correlato con l'ambiente in cui si colloca il televisore e il suo utilizzo.
-
Alla fine preso....
Sony x65x93j....spero aver fatto scelta giusta
Grazie a tutti dei consigli
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
belarc
Con Sony non sbagli mai
Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung 🤣... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
Magari quando mi arriverà vi dirò le mie impressioni
-
Citazione:
nenelele
Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung ... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
Samsung è più ruffiana, passami il termine (anche sui cellulari è così)
Anche io passato da Samsung a Sony
Alla fine Sony restituisce dei colori migliori
-
Citazione:
nenelele
Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung ... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
A quanto l'hai preso?
Anche io sto facendo una scelta simile alla tua, ma stavo valutando anche i philips per l'ambilight ( il 65PUS8506 ), che ne pensate?