Visualizzazione Stampabile
-
The Village: merita
ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.
Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.
Adoro questi film "di atmosfera".
La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).
Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.
Per me è un film sottovalutato.
-
Concordo in pieno. Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror, mentre The Village è qualcosa di molto diverso. Colgo l'occasione per ricordare anche gli altri film del regista Shyamalan (o come diavolo si chiama), tutti bellissimi: Il sesto senso (ovvio ... ), Unbreakable (da rivalutare), Signs (forse il mio preferito).
Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
Ciao,
Locutus2k
-
Proprio perchè poco convinto da tante "esternazioni" che lo ritenevano non molto riuscito, l'ho comprato solo perchè trovato usato da BB...
Invece mi è sembrato uno splendido film, sostanzialmente una storia d'amore in un tempo indefinibile e sospeso....
Mi avete fatto venire voglia di rivederlo :cool:
@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???
-
Citazione:
Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror
Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???
GUarda, è uno dei pochissimi film che ho rivisto più volte (mi sembra sia arrivato addirittura a 5:eek: ). Ogni volta che lo vedo mi appassiona e, alla fine, piango (eh .. si, non mi vergogno:p ).
Lo faccio vedere a tutti, ma devo dire che finora a nessuno degli spettatori che son riuscito a coinvolgere è piaciuto quanto a me, forse proprio perchè glielo avevo "glorificato" così tanto prima.
Ah ... l'audio DTS, poi, è strepitoso;)
Calcola che, come The Village, è molto diverso da quello che sembra, anche se in questo caso la base narrativa è una classica storia di fanta-horror.
Vai tranquillo, prendilo che ora si dovrebbe trovare anche in offerta.
Ciao,
Locutus2k
-
Anche secondo me è un gran bel film....mi ha letteralmente tenuto incollato durante la visione. Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà. Solo The village e Saw ha visto in versione integrale:D
-
E' piaciuto molto anche a mè: un bel film, diverso da quello che uno si aspetta .... sicuramente da vedere una volta.
-
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato
Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....
se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....
mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà .... :rolleyes: :p
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....
se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....
mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà .... :rolleyes: :p
In effetti è una buona edizione sotto tutti i punti di vista: oltre all'ottimo Audio, ben presente e coinvolgente, utile alla narrazione e non fine a se stesso.
Anche il video, se non ricordo male, era di ottimo livello.
Shyamalan è un gran regista... l'unico peccato è che come al solito vengono montati trailer pubblicitari che stravolgono completamente i significati dei film, creando delusione al momento della visione, non perchè siano cattivi i prodotti, ma semplicemente perchè ci si aspetta altro.
-
Re: The Village: merita
Citazione:
MauMau ha scritto:
ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.
Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.
Adoro questi film "di atmosfera".
La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).
Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.
Per me è un film sottovalutato.
Riguardo al film, era gia nata una discussione qui .
A molti non è piaciuto.... a me moltissimo.
Ciao
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
Ciao,
Locutus2k
... aggiungo che la cosa è particolarmente apprezzabile per il fatto che non si tratta di un film tutta azione "botti&spari", dove sarebbe relativamente facile impressionare lo spettatore con effetti pirotecnici.
Invece qui l'audio è funzionale al coinvolgimento nella trama ed "emerge" quando serve e nel modo più appropriato.
Alcuni esempi che mi hanno impressionato (QUASI-SPOILER):
.......
- i rumori provenienti dal bosco durante la "gara" notturna di resistenza fra i ragazzi
- il passaggio della creatura sotto la botola della torretta di guardia
- il cedimento del terreno della buca nel bosco
Ce ne fossero di audio come questo !
-
ieri su sky cinema autore hanno dato picnic at the hanging rock, vedetelo ricorda molto le atmosfere di the village.
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
ieri su sky cinema autore hanno dato picnic at the hanging rock, vedetelo ricorda molto le atmosfere di the village.
infatti Picnic a Hanging Rock è uno dei miei miti !
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Credo che ormai la parte + bella dei film di mister M.Night sia quella di scoprire la sua apparizione nel film......in the village è bellissima, se non sbaglio riflesso sul vetro della farmacia.....MITICA.
Il film mi intrigava con un bel momento iniziale e che via via è andato a scemere con il classico colpo si scena alla M.NIGHT SHYAMALAN (che c...o di nome) non molto riuscito (mio parere).
La cosa bella del DVD di SHYAMALAN sono i filmini scemi di quando era ragazzo :D
Che bello quando i sogni diventano realtà!
-
Citazione:
Shez ha scritto:
Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà.
Mia moglie, a volte, vede solo i titoli di testa.
The village, invece, l'ha visto tutto (ovviamente aggrappata al mio braccio).
Anch'io lo quoto un gran bel film di atmosfere e suoni (e pensare che il regista e poco più che un ragazzino).
Ciao.
Roberto
;)