Supporto per scelta proiettore per taverna
Buongiorno a tutti ,
vorrei approcciarmi al mondo della videoproiezione utilizzando a tale scopo un pezzo della mia taverna e farlo diventare un “angolo” home cinema. Liberando cosi il salotto dall’impianto audio per la gioia di mia moglie��
La zona che vorrei utilizzare è quella indicata in blu nell’allegato di dimensioni pari a 3x6 metri.
[IMG]https://i.ibb.co/Tw28hW3/taverna.png i need you pics[/IMG]
Ho bisogno però del vostro supporto per la definizione del proiettore piu adatto per le mie esigenze e magari di un eventuale telo da acquistare in un secondo momento.
La mia idea sarebbe quella di proiettare sulla parete piu piccola (quella vicino alla finestra) con una dimensione dello schermo di circa 110’ , ma sono ben accetti altri consigli ��
Il badget è di 700-800 euro , proprio perché non conosco il mondo della proiezione non vorrei spendere troppo per ritrovarmi qualcosa che poi non mi piaccia.
Lo userei per vedere film BR e streaming da prime e netflix, attualmente ho un plasma se può essere indicativo del tipo di immagini che mi piacciono.
L’ambiente è abbastanza buio essendo una taverna e considerando che lo utilizzerei quasi sempre di sera , ma ha le pareti bianche (stò valutando di colorare quella dietro al telo di proiezione e confesso che mi piacerebbe provare a chiudere maggiormente la zona anche se non in maniera fissa ).
Riuscite a darmi qualche consiglio sia sulla zona ipotizzata che su alcuni modelli cosi da chiarirmi le idee.
Grazie in anticipo