Consiglio vpr 4k dopo una settimana di epson tw5650. Help.
Buona sera a tutti é da una settimana che possiedo il tw5650 e devo dire che mi è servito per capire molte cose dato che l ho provato nel mio ambiente con qualche film. Il tw5650 a mio avviso fa egregiamente il suo lavoro per la fascia di prezzo che ha, dopo aver provato diversi setting sono arrivato ad un risultato soddisfacente ma non da rimanere pienamente soddisfatto dato che sono uno che guarda sempre i microdettagli ma non mi potevo aspettare di più vista la fascia del vpr.
Per prima cosa non sono legato a epson quindi mettiamo in ballo tutti i modelli possibili da tener conto di 2 fattori fondamentali
1 il telo é da 310 cm di base e il divano si trova a circa 3 metri e 50. (Mentre la distanta tra telo/lente siamo sui 450cm)
2 l ambiente non é trattato (è un salone) quindi soffitto bianco e pareti bianche e pur potendo tenere tutto completamente buio in una scena con colori chiari si illumina il mondo qui!!!!
Questi 2 fattori non possono essere variati quindi per la scelta del vpr bisogna ragionare in base a queste considerazioni. Adesso l immagine é mooooolto piatta, troppo poco contrasto e il nero é quasi inesistente sia sulle bande sopra e sotto ma soprattutto nelle scene scure predomina il grigio con scarsi dettagli, come lumens io il 5650 lo uso in eco e mi va più che bene quindi credo che 1500lumens siano sufficienti no? Quindi vorrei più deginizione, maggior contrasto dando quell effetto tridimenzionalità e il 4k. Alziamo il buget cercando nell usato e vorrei stare sui 2000/2500 euro quindi nel calderone ci mettiamo il tw9400-il benq w5700-il sony vw270es-jvc rs400 ecc. Vorrei capire avendo provato il 3lcd secondo voi i dlp fanno più al caso mio assecondando il mio ambiente? Rimango di LCD? Se alzo l asticella vorrei avere quell effetto wow! Capisco che non avendo una sala dedicata qualsiasi vpr lo sfrutterà al 70% delle sue potenzialità però in base a quello che vi ho scritto e al budget mi potreste consigliare il migliore attualmente? Grazie