Consiglio sui cavi di potenza
Non so che sta succedendo ai miei Van Den Hul (se non ricordo male dei Goldwater, per fortuna erano un regalo. Sui cavi non c'è scritto nulla; la guaina è di colore verde con la struttura delle famiglie clearwater, goldwater, , ma anche cs122 e d352; hanno una decina d'anni circa; probabile che siano stati comprati a metraggio), so solo (ho controllato solo da un diffusore, a cui avevo staccato i cavi per pulirlo e passargli un po' di prodotto, o cera, per legno) che le estremità del diffusore sinistro "perdono i filamenti" (non so come descrivere meglio il fatto che mi sia trovato dei pezzi di cavo argentato che scendevano lentamente verso terra).
In primis non so se tenerli, vedere se tagliando dei pezzi (sono un po' abbondanti) il problema si ripresenta, e ovviamente controllare pure l'altra coppia.
Ma anche se avessi un cavo da cambiare e uno buono avrei un piccolo problema: non sapendo esattamente al 100% che modello è (e se fosse il Goldwater ora ha un prezzo spropositato e non posso permettermelo) dovrei comunque cambiare le due coppie di cavi.
E girando per siti di recensioni, e-shop, e quant'altro mi è solo venuto il mal di testa dal numero spropositato di marche e modelli che esistono.
Ma ho comunque fatto un piccolo elenco di cavi terminati (la mia vista non è più quella di un tempo) per un eventuale cambio dei cavi:
1) VdH the Clearwater, eventualmente CS-122
2) Tellurium Q Blue II (e non capisco se il prezzo di è per un cavo o per una coppia :eek:
3) Audioquest Slip DB 14-4 Suregrip
4) Supra Classic 6
5) con un po' di sforzi Kimber kable 4VS
6) Wiredworld Luna 8
7) QED forse
Che suono cerco? Quello dei miei VdH :p:cool::fagiano::stordita:
(o anche migliore)