Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Ebbene si, lo ha annunciato Berlusconi junior(FONTE LA REPUBBLICA). Da Ottobre partirà il digitale terrestre MEdiaset PREMIUM a pagamento per film e concerti oltre all'arricchimento di nuove squadre calcio.
I prezzi annunciati: 4 euro per le antemprime e 2 euro per i classici.
Io mi chiedo: è giusto che chi non ha concorrenza sul mercato(e la RAI non è concorrenza) possa continuare a propinarci sbobbe di film di 20 anni fa fatti e rifatti, in modo da guadagnare ulteriormente su quelli pay-per view?
La QUALITA' dove va a finire?
Io sono sicuro che la programmazione di film sulle frequenze mediaset continuerà a calare drammaticamente dal momento che i film accettabili saranno a pagamento d'ora in poi.
voi come la pensate?
E' il cosiddetto' PCP . Si chiama potenziale di comunicazione pubblicitario per gli addetti ai lavori. In pratica la percentuale di italiani che guarda la TV è saldamente distributa a vedere quei canali esistenti(tra RAI E MEDISET) e rimane stabile anche se le programmazioni non sono di proprio gradimento(guardano la tv perchè non hanno altro da fare in parole povere. Cio' permette a Mediaset di avere ricavi ulteriori dal fatto che la spesa per la programmazione è bassa e vista in ogni caso, mentre gli introiti pubblicitari rimangono gli stessi.
Capite adesso perchè di parla di duopolio monopolistico?
Dite la vostra
Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Dite la vostra
semplicemente non guardo più la TV (quella a pagamento, non l'ho mai nemmeno considerata)...:D
Compro molti DVD moltissimi CD e vivo felice :cool:
Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
maurocip ha scritto:
semplicemente non guardo più la TV (quella a pagamento, non l'ho mai nemmeno considerata)...:D
Vabbè che c'etra il discorso non è che fai tu nella vita ma cosa ne pensi della situazione
Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Vabbè che c'etra il discorso non è che fai tu nella vita ma cosa ne pensi della situazione
Che al gruppo Telecom (LA7) e ad Elemedia (L'Espresso), non mancherebbero soldi e frequenze DTT per fare concorrenza, se volessero.
Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
BigLivius ha scritto:
La situazione è poco commentabile, è sotto lo sguardo di tutti:
Televisioni in chiaro che ormai (TG compresi) producono pochissime cose guardabili, e TV a pagamento che campano su questo.
Ovviamente il fatto che dietro ci sia solo due soggetti (l'altro è il canguro), rende la situazione insostenibile.
Io mi astengo dall'utilizzo e minimizzo (ai TG) la permanenza davanti alle trasmissioni via etere.
Ma tu sei ancora di quelli che pensa che l'antitrust sia applicabile in Italia? Credi ancora nella QUALITA' del servizio pubblico?
Spostando il contesto, ma per rendere esplicita la cosa:
l'AD di Enron si è beccato 25 anni di carcere, ed in Italia molti dei reati sono stati depenalizzati...
Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
maurocip ha scritto:
Stra quoto, ormai faccio anch'io così.
Re: Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
maurocip ha scritto:
Ovviamente il fatto che dietro ci sia solo due soggetti (l'altro è il canguro), rende la situazione insostenibile.
Mauro,
I soggetti sono 3, contando anche LA7. Molti altri potrebbero fare concorrenza, visto che hanno mezzi economici e frequenze DTT. Se non lo fanno è colpa del Cav e del canguro?!?
Ciao
Riccardo
Re: Re: Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
erick81 ha scritto:
Mauro,
I soggetti sono 3, contando anche LA7.
Sulle strategie commerciali portate avanti da mr. Telecom (credimi ne so abbastanza, visto che il mio gruppo, l'unico possibile polo informatico italiano, è stato regalato per fare cash ad un suo "amico", senza alcuna remora e senza alcun costrutto) e sulla importanza del ruolo di La7 all'interno del gruppo avrei molti dubbi...
Non ho voglia di imbarcarmi un un post contro il cavaliere, ho contribuito a mandarlo dov'è e non so se basterà il resto della mia vita per "espiarne" la colpa :cool: ...
Aspetto che passi, ho circa 25 anni meno di lui, sono fiducioso...
Comunque resta il fatto che la cosiddetta TV di stato sia ormai veramente indecente ed inguardabile ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
erick81 ha scritto:
Mauro,
I soggetti sono 3, contando anche LA7. Molti altri potrebbero fare concorrenza, visto che hanno mezzi economici e frequenze DTT. Se non lo fanno è colpa del Cav e del canguro?!?
Ciao
Riccardo
solo del Cav.
La storia del DTT è la più grande bufala.
Infatti per ottenere spazio con frequenza ci vuole un'approvazione da parte dei gestori principali dei contenuti e vale a dire rai e mediaset.
Il dtt sarà occupato solo da programmi che apporteranno una concorrenza impercettibile. Si veda ad esempio canali di nicchia o comunque non generalisti( canali in inglese BBC e francese, coming soon seguito poco e da pochi, boing con cartoni di 40 anni fa e chi più ne ha più ne metta)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
BigLivius ha scritto:
solo del Cav.
La storia del DTT è la più grande bufala.
Infatti per ottenere spazio con frequenza ci vuole un'approvazione da parte dei gestori principali dei contenuti e vale a dire rai e mediaset.
Questa mi giunge nuova: LA7 ha acquistato due MUX in accordo alla legge, mentre l'Espresso, comprando RETEA, ne ha un'altro. Non serve il permesso di RAI e MS, ma solo buone intenzioni.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nuova mossa(prevedibile) MEDIASET PREMIUM
Citazione:
maurocip ha scritto:
e sulla importanza del ruolo di La7 all'interno del gruppo avrei molti dubbi...
OK, ma non si può dare la colpa di ciò al Berlusca!Era questo il senso del mio post.
Concordo comunque sulla pochezza della TV generalista: a parte qualche TG e trasmissione sportiva, non guardo nulla in terrestre.
Ciao