Proiettore per sostituire EH-TW6600W
Ciao a tutti,
volevo dei consigli su un proiettore da acquistare per sostituire il vecchio e caro EH-TW6600W.
Premetto che ero contentissimo del 6600 che all'inizio l'ho usato wireless poi ho cablato la stanza con 10m Hdmi 2.0 4k. Unica ragione della partenza, ho avuto l'occasione e l'ho venduto.
Il proiettore che prenderò verrà fissato come il vecchio sul soffitto ad una distanza di 4.5m dal telo motorizzato che fa 3m di larghezza. Parete frontale scura e una parete laterale con tende grigie e l'altra una scala in legno.
Utilizzo principale film in 4K.HDR.2160p.BDRip, netflix, primevideo, sempre contenuti in 4k e ogni tanto ps4 pro che presto cambierò con ps5.(appena finirà tutta la ramanzina della disponiiblità). Tutto quello che già mi girava tranquillamente sul 6600 anche se era un FHD 1080p.
Io ho visto qualcosa sul forum e un pò su internet apprezzando alcuni modelli tra cui alcuni molto costosi per le mie tasche. Come i Sony ad esempio.
Allo stesso tempo volevo qualcosa che facesse la differenza, rispetto al 6600 per qualità. Sempre se posssibile notare la differenza di qualità d'immagine e fluidità.
Restando su Epson:
- EH-TW7400
- EH-TW9400
Oppure BenqQ:
- W5700S
- W2700i
Chiedo i vostri consigli, anche per eventuali altri modelli.
Vi ringrazio in anticipo.
Carlo