consiglio su vecchio impianto H.T per nuova tv
Buongiorno a tutti.
È il mio primo intervento e spero di essere nella sezione giusta
Espongo il mio problema :
ho appena acquistato una tv che arriva ad 8k modello 75q9650t della samsung dotata di one connect box. so che è uno standard ancora molto acerbo l'8K ma me l’hanno data ad un prezzo d’occasione.
Io possiedo un piccolo vecchio impianto home theatre composto da un sintoamplificatore onkyo 5.1 il modello TX-SR500e del 2003, da un lettore bluray 3d panasonic 1080Hd del 2010 e da decoder sky + nintendo switch
Vorrei capire se posso utilizzare ancora queste periferiche con la nuova tv 8K o meno e se si con che tipo di collegamenti
Il sintoamplificatore infatti non ha alcuna porta hdmi mentre la tv 8k ha delle porte 2.0 ( una anche 2.1 )
Posso utilizzare ancora il mio sintoampli collegandolo via porta ottica alla tv? Sarebbe in grado di trasmettere l’audio alle mie casse anche se dalla tv riceve , immagino, un codec che non supporta?
Se si pensavo di collegare il mio bluray HD alla tv via hdmi 1.4 ( la tv dovrebbe fare upscaling dell’immagine spero ) alla box della tv e madare poi l’audio dalla tv al sinto via cavo ottico. o devo fare altro?
È corretto?
Altra domanda sul lettore bluray: se ha porte hdmi 1.4 posso collegarle alle HDMI 2.0 della tv?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà a capire cosa meglio fare