Sostituire un plasma Panasonic 50" VT20 con...
Il mio fido plasma Panasonic serie VT20 da 50" funziona ancora egregiamente dopo 11 anni di onorato servizio. In assoluto, per l'uso che ne faccio, andrebbe ancora bene, visto che tutta la parte multimediale è affidata ad una Shield.
Col fatto però che a breve dovrò aggiungere un decoder per poter guardare la TV, iniziano ad essere tanti i dispositivi esterni collegati al plasma (il decoder appunto, la Shield, un adattatore jack->bluetooth, uno splitter HDMI) e quindi sto iniziando a vagliare l'ipotesi di sostituirla.
In assoluto andrei su un Oled, ma purtroppo tra moglie e bimbe la TV viene usata in maniera molto "distratta", a volte dimenticata accesa, a volte per ore sullo stesso canale, ecc... Quindi vorrei evitare di trovarmi con un pannello stampato a causa della nostra incuria.
Virando quindi verso un pannello LCD FALD, diciamo da 65", cosa mi consigliate di prendere in considerazione? Un budget approssimativo potrebbe essere attorno ai 1.500€, anche se è del tutto relativo. Mi piacerebbe che fosse un ottimo pannello, con una solida parte smart (uso svariate piattaforme di streaming e ho la mia libreria video personale su NAS, anche in 4K) ed un congruo numero di porte HDMI, perché sono anche videogiocatore. Attualmente ho PS4 e Switch, ma prima o poi passerò ovviamente a PS5 e quindi vorrei porte HDMI 2.1 "vere".
Su quali prodotti mi consigliate di orientarmi? Grazie a tutti :)