Sostituire plasma o comprare tv entry level?
Buongiorno a tutti, mi affido alla vostra esperienza per poter risolvere il mio dilemma.
E' morto il tv della cucina, quello che vorrei chiedervi sarebbe: è una bestemmia spostare il plasma panasonic p50vt20 dal salotto alla cucina, e con un budget di 1000/1500€ prendere un tv nuovo per sfruttare il 4k con netflix ed altri contenuti 4k (poi non ho capito se meglio con dolby vision o hdr ma è un problema "di poi" eventualmente) con una dimensione di 65 o 75(77) pollici vista la distanza di oltre 3m? il punto di domanda è proprio per il budget limitato, perchè se potevo spendere 4000€ mi prendevo l'ultimo top di gamma sony o panasonic oled e buonanotte. ho letto molto sui qled, credo che con quella cifra avere un oled sia difficile. La mia paura è che visto l'uso prevalentemente di film che facciamo anche con un samsung q80t (su quel budget ad esempio) noterei molta differenza in fluidità, profondità di nero, fedeltà dei colori, oppure sono solo seghe mentali poichè andrei ad avere giusta dimensione della diagonale, risoluzione maggiore e tecnologie nuove. mi affido a voi che grazie hai vostri consigli mi faceste acquistare proprio il p50vt20 tv spettacolare.
Ovviamente c'è anche l'opzione B: prendere la prima offerta a 300/400€ per la cucina e lasciare il buon vecchio plasma dov'è e amen.
grazie a tutti