pensionamento Ampl a/v i Yamaha
Buonaserata a tutti , in vista del cambio del mio amato plasma Pana con un fiammante Oled stessa marca ( mi ci sono affezionato....per la qualita' ovviamente ) chiedevo lumi per un eventuale cambio di ampli a/v , il mio Yamaha anch'esso con i suoi anni sul groppone e' un 5.1 solo DD e DTS ma cosa che piu' mi penalizza e' che e' privo di qualsiasi ingresso/uscita hdmi .....solo digitali ( coassiali ed ottici ) mi chiedevo su cosa mi potevo orientare , non obbligatoriamente nuovo , per riuscire a pilotare degnamente il mio impianto 5.1 di diffusori B&W ? All'ampli andra' collegato un decoder Sky ed un dvd 4k
Cerco un apparecchio con un buon rapporto q/p , come budget non vorrei sforare i 3/400 euro , lo so' non e' molto ma al momento questo e'....
Infine un dubbio non essendo esperto di collegamenti , le due sorgenti vanno direttamente alla tv e poi da quest'ultima con un unico cavo hdmi all'ampli ? Oppure e' preferibile direttamente le sorgenti all'ampli ? Chiedo per poter mantenere in alternativa l'audio interno della tv quando non si ha voglia di accendere l'impianto principale
Un grazie anticipato
Angelo