Consiglio videoproiettore per uso esterno estivo
Ciao a tutti!
In vista dell'estate, avendo un giardino molto ampio, vorrei acquistare un videoproiettore per godermi film poco impegnativi e le partite dell'Europeo di calcio.
Da neofita totale in ambito di videoproiezione, immagino mi servano:
-Videoproiettore
-Telo
-Digitale terrestre esterno per TV / computer per film
-Eventuale sistema audio (a meno che non sia integrato nel vpr)
-HDMI
-Cavo antenna
Quindi:
--Per il telo pensavo di prenderne uno con le "gambe" sui 100 pollici, visto che se ne trovano diversi così in 16:9.
--Per il proiettore mi interessa, in ordine di priorità: luminosità più alta possibile (ricordo che l'uso è all'esterno e a volte anche al tramonto), risoluzione nativa 1080p (non mi interessa tanto il 4k), possibilità di un audio integrato (per quanto schifoso, per le partite mi potrebbe bastare), eventuali collegamenti Wi-fi, Bluetooth ecc.
--Per tutto il resto, penso di potermela cavare da solo :)
Per le varie componenti non vorrei spendere tantissimo, essendo il vpr ad uso esclusivamente estivo ed esterno: pensavo massimo 100 euro per il telo, massimo 250 per il proiettore (sotto i 150 ancora meglio se la differenza di prezzo comporta poche migliorie).
So che per voi, giustamente, saranno prezzi ridicoli, ma ribadisco che il mio è un uso sporadico per godermi le partite o i film con gli amici in giardino.
Accetto proposte o consigli, soprattutto su come capirne di lumen, correzione trapezoidale (immagino serva se posiziono il vpr ad un'altezza bassa), ecc. ecc.
Grazie!