Anomalia dopo sostituzione cavo diffusori e multi presa.
Ciao a tutti.
Una cosa particolare, ho dovuto sostituire il cavo diffusori perchè non mi passava nei corrugati a muro dopo aver fatto i lavori... (Rega Duet) per i mie gusti gran bel cavo.
Ho messo un Oehlach classico 2X25mm i Rame in più presa dalla smani ho cambiato anche la multi presa (prima la classica basilare a 6 posti presa da Leroy Merlin) con una di quelle filtrate della Brennenstuhl.
Premetto che non ho provato la multi presa con il vecchio cavo dando per scontato che portasse giovamento.
Adesso ad impianto attivo mi trovo con una gamma media distante e poco presente e gamma alta non più presente (devo mettere il Treble a + 6db per avere una resa sovrapponibile a prima).
Secondo voi può dipendere dal cavo oppure dalla multi Presa? la multi presa dovrebbe solamente filtrare la rete a 220Vot e togliere eventuali impurità tramite condensatori e bobine annesse, ma non so spiegarmi come possa degradare la resa acustica sui diffusori (anche se ho letto le cose più strane).
Forese il cavo più probabile?
Ultima cosa, non ho controllato la messa in fase delle relative 6 prese inserite sulla Multi presa, praticamente con cerca fase si dovrebbe accendere ad intensità minore se messo sulla scocca dell'apparecchio ( a conferma che l'impianto sia in fase su ogni apparecchio) prima avevo fatto anche questo ma sinceramente mi sembra veramente troppo empirica e poco attendibile questa cosa...anche perchè mica ero sicuro se avevo fatto bene (spesso al lucetta mi sembrava uguale) per questo ho tralasciato :D
che ne pensate? una Multi presa la prendo al volo per fare un raffronto ma se è il cavo a questo punto cosa metto? un Kimber 4vS, Rocket 22? il Rega non posso per quanto detto.
Grazie anticipatamente.