Arcam AVR 250 morto. Che faccio?
Buonasera a tutti.
Dopo un decennio di onorato servizio il sintoampli in oggetto (acquistato usato a suo tempo) ha tirato le cuoia. Il DSP è bruciato, per un noto problema di ipervoltaggio e nessuna sorgente digitale può essere ascoltata.
In passato ci ascoltavo anche la musica in stereo, vista la qualità di fondo dell'Arcam, ma ora ho recuperato un piccolo integrato Cambridge A1 che continuerei comunque a usare per la musica.
Impianto: bookshelf Eltax Monitor III (Teac LS-35); sub attivo REL T3; (impedenza 6-8 ohm, sens. 89dB); surround bipolari Eltax HT2; Tv plasma LG 42PQ3000. Come sorgenti, olltre alla TV, uso la Firestick, un HTPC e un NAS collegato alla LAN Gigabit di casa. Come vedete, poche esigenze: è un semplice 5.1 e il mio tv arriva solo a 1080p, anche se prima o poi sarà sostituito da qualcosa di più aggiornato. Non credo che implementerò l'audio con ulteriori canali.
Mi aiutate con un consiglio per un sintoampli non troppo costoso, anche usato, considerate le mie poche esigenze video, che descrivo sotto, e considerato che per la musica utilizzerò invece l'integrato?
So che la qualità dell'Arcam non si può trovare a buon prezzo, ma considerato che il sintoampli che cerco non mi servirà per musica e che per l'HT ho poche esigenze, posso uscirne senza troppa spesa?
Grazie mille.