Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
Citazione:
Luke63 ha scritto:
con questo diffuso antiamericanismo!
E contro Israele.
Basta con la demagogia nel demonizzare solo Israele e gli USA.
Perché non demonizzate anche l'Iran, la Corea del Nord, Cuba e la Cina? Sono forse quest'ultimi due dei paradisi felici? Lì va tutto bene? Oppure c'è gente che muore quotidianamente? Sapete in un mese quante esecuzioni capitali ci sono in Cina? Quante ce ne sono in un anno negli States! Sapete cosa accade ai dissidenti politici in Iran?
Che Israele e gli USA abbiano le loro colpe è assodato, e sono d'accordo con voi, ma le colpe le hanno anche la Siria, la Giordania, i palestinesi, l'Egitto... devo andare avanti?
Non si può, nè si deve fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono migliaia di persone che muiono in Africa e in America Centrale e Meridionale, ma nessuno si mobilita come accade in favore della Palestina e soprattutto contro Israele e USA. Tutto quello che accade nel mondo, non è solo colpa degli USA, di Israele, della Gran Bretagna, dell'Italia, dell'ONU, ecc., ecc.. Ma è anche colpa nostra. Sì, nostra. Perché non facciamo pressione sui nostri governanti, politici, e compagnia bella affinché anche altri paesi abbiano l'attenzione che meritano.
Vi siete mai chiesti il perché di tutto ciò?
Non capite che alle spalle di questa demonizzazione degli USA, di Israle ed aggiungo anche l'Inghilterra, c'è una vera e propria strumentalizzazione politica della nostra cara sinistra italiana?
Quando aprirete gli occhi e aprirete anche thread come questo, contro lo sfruttamento minorile nei paesi del sudest asiatico, oppure contro la pena di morte in Cina o contro le esecuzioni di piazza in Iran, contro il genocidio che avviene in alcune nazioni del centro Africa, e aggiungo anche l'infibulazione, ci sarà una più corretta informazione e sarò completamente d'accordo con voi e con chi ha aperto questo thread. Ma fino ad allora, sappiate che sono contro questa strumentalizzazione politica e contro ragionamenti demagogici e di fatto di parte.
Ciao!
le mie opinioni non sono influenzate da nessuna teoria politica in generale, non esiste ANTIAMERICANISMO ne niente del genere. ciò che dico io è dovuto ad una seria e motivata lettura di informazioni ed avvenienti da tanti anni a questa parte. la questione medio orientale ed il comportamento di ISRAELE e la non esistenza dello stato palestina (che tu dici ha la mobilitazione dell'opinione pubblica... ma dove ???) è indiscutibilmente e a sentire di tanti politici filo americani (più di blair....) la causa delle vicissitudini assai spiacevoli che affliggono il mondo...
io sono tutto sommato tendenzialmente FILOAMERICANO, con chi pensi di avere a che fare ?? con un leoncavallino punk a bestia di estrema sinistra?? l'obiettività, la conoscenza dei fatti servono a muovere opinioni corrette, non ce ne sono di prese di posizione, come non esiste da parte mia la volontà di nascondere quello che dal MIO punto di vista è evidente ed immediato, ossia le COLPE del governo israeliano (che seppur con tante giustificazioni e motivazioni) si muove in un modo assai violento ed umanitariamente disastroso. le conseguenze a quello che continua ad accadere in medio oriente le sentiamo periodicamente al tg, senza che nessuno provi, cerchi di risolvere il problema alla radice......
Re: Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
E' proprio perché l'ho letto che in parte mi trovo d'accordo con te, ma non completamente!
Tutto qui. Non è per prendermela con te nello specifico.
Ma hai letto gli articoli che ho inserito io?
Re: Re: Basta!... : leggi bene quello che c'è scritto!!
Citazione:
marco00 ha scritto:... la questione medio orientale ed il comportamento di ISRAELE e la non esistenza dello stato palestina (che tu dici ha la mobilitazione dell'opinione pubblica... ma dove ???)
Io non ho parlato di non esistenza della stato palestinese... ho infatti parlato di palestinesi. Tutti i paesi del mondo devono intervenire nella cosa. Anche se personalmente io proporrei uno stato cuscinetto o un altro muro tipo di Berlino, fra israeliani e palestinesi, poi ne riparliamo fra 50 anni! Ti faccio un semplice esempio affinché tu non pensi che io sia un estremista in cose di questo genere. Sei sposato? Hai dei figli? Io ho solo due nipoti. Il primo, il maschio, per quasi un anno e mezzo l'ho cresciuto io al mattino e quando poi è nata la femminuccia, era cavoli amari quando litigavano! Cosa fa un genitore? Li divide. I latini dicevano, dividi et impera. Se due bambini si scannano per un giocattolo, cosa fai? Gli togli il giocattolo, metti un bimbo in una stanza e l'altro in un'altra. Quando cresceranno capiranno che lo hai fatto per il loro bene. Israeliani e palestinesi non si sopportano? Li si divide. Quando saranno cresciuti moralmente, eticamente, civilmente, allora saranno pronti ad assumersi le loro responsabilità. Guarda tu la Germania che ora è unita. E' per tutti un esempio.