E' normale un difetto di questo genere?
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Avendo un budget limitato ma dovendo cambiare TV, di recente ho acquistato un Samsung TU8500 da 65 (UE65TU8500UXZT, ho speso 700 euro).
Intendiamoci, ero preparato al fatto di non trovarmi il meglio del meglio viste tutte le considerazioni del caso su edge-led etc. purtroppo con disappunto ho verificato che angoli e cornice presentavano delle zone luminosissime, come se ci fosse un "faretto" localizzato. Non posso allegare foto ma metto un link dove si può vedere il problema.
Io ho interpretato la cosa come un difetto ed ho fatto un reso per lo stesso motivo, ma il dubbio amletico che mi attanaglia è il seguente: devo aspettarmi la stessa cosa da televisori che usano la stessa tecnologia e/o la stessa misura?
Non mi aspettavo ci fossero neri profondissimi o contrasto elevato, ma una cosa del genere è inguardabile. Soprattutto durante la visione di film il 21:9, le bande sopra e sotto non essendo, non dico nere, ma nemmeno uniformi, distraggono l'occhio abbastanza fastidiosamente.
Sarei orientato a spendere qualcosina di più e stare su Hisense a questo punto, ma accetto naturalmente considerazioni e consigli. Grazie.