aprire negozio AV HI-FI consigli?
siccome nella mia zona non c'è praticamente nulla di tecnico esclusi unieuro e cose simili mi piacerebbe aprire un punto dedicato all'HI-FI, HT, ecc magari con delle salette d'ascolto.
qualcuno potrebbe darmi dei consigli riguardo ad aventuali corsi che si possono fare per acquisire le capacità e se i distributori fanno particolari trattamenti per uove aperture di negozi?
punto di ristoro per colibrì disorientati
Citazione:
max916 ha scritto:
Ora sto cercando di capire cosa mi serve per partire......
da noi sono comunemente chiamati "soldi" ... sono la moneta corrente di uno stato e della sua popolazione :D
potresti iniziare da li :p
devi saper parlare, saper trattare con i rappresentanti, saper sopportare le persone, avere pazienza e voglia di spiegare la stessa cosa per 50 volte al giorno..
poi.. dovresti saperne abbastanza da non dover chiedere se conviene costruirsi da soli un sub o comprarlo fatto, se convengono delle casse bookshelf (per poi farsi anche dire cosa significhi tale termine in inglese) o tower.. :rolleyes:
te lo sto dicendo in tutta simpatia perchè di negozianti incapaci è pieno il mondo e non credo servano a molto.. ti senti in grado, in tutta onestà, di consigliare un tuo cliente su un abbinamento AMPLI+CAVI+DIFFUSORI+AMBIENTE e SORGENTI? ... sicuro? :confused:
direi di no, scusa la franchezza.. eh beh..
dopotutto nella mia zona manca un centro di ricerca per tecnologie laser di precisione atte a poter castrare i coleotteri del sud tirolo ... eppure non penso di aprirlo :D
dai, davvero.. il tono è ironico ma lo dico con rispetto.. io scherzo così anche con me stesso.. ma devi pensarci bene e sapere se puoi offrire qualcosa o meno..
NON BASTANO LE SCONTISTICHE PER APRIRE UN NEGOZIO, ricordatelo sempre.. anzi.. alla fine non servono quasi a nulla e lo capirai pian pianino.. risparmiare 50euro non ti da nulla.. poter comprare da chi ti da fiducia e consigli è IMPAGABILE ;)
ciao
è giusto imparare grazie ai clienti?
Citazione:
max916 ha scritto:
non ho mai detto di essere in grado, d'altronde non credo che nessuno sia nato con le conoscenze tecniche specifiche!!!
il problema è che non puoi farti le ossa SUI CLIENTI.. :)
Citazione:
max916 ha scritto:
......e poi dici a me dei 10 thread al minuto
in un tuo altro thread ho già ampiamente risposto :)
io sono uno dei peggiori per numero di post e per scarsa qualità di contenuti :D ... eheh ... ciao :D
Re: è giusto imparare grazie ai clienti?
Citazione:
pampie ha scritto:
io sono uno dei peggiori per numero di post e per scarsa qualità di contenuti :D ... eheh ... ciao :D
ricordati che ci sarà sempre qualcuno + bravo di te!:D :D :D :D
.....e poi sarebbe cotroproducente farsi le ossa sui primi clienti non trovi? ;)