perdita segnale audio da collegamento HDMI
Ciao a tutti,
chiedo un vostro parere sul problema che affligge il mio impianto home theatre composto da AVR Harman Kardon AVR70 + lettore SONY UBP - X800 videoproiettore EPSON EH-TW 7000.
Premetto che tutti i collegamenti HDMI sono tramite cavi ad alta velocità 4K.
Purtroppo dopo avere cambiato il vecchio proiettore sempre EPSON EB 550 con il nuovo EH - TW 7000 i dischi blu ray hanno perso completamente l'audio. Anche da usb e memoria esterna l'unico audio che riesco ad ottenere è quello dei vecchi formati MPG4 e gli MP3, tutti gli altri formati sono muti.
Cosa stranissima è che sui blu ray 3D l'audio c'è, nella versione 2D sparisce.
Non dipende dalla presa HDMI perchè, avendone tre sul AVR ho provato a cambiare entrata ma inutilmente.
Qualche mese fa avevo un lettore PHILIPS del 2016 (non ricordo il modello) comunque di ottima qualità, e da quel lettore anche se aveva qualche problema di lentazza di risposta ai comandi, non avevo mai avuto nessun problema di audio riproducendo Blu ray.
Chiedo se è possibile sopperire all'handicap supportando il collegamento HDMI con un cavo coassiale digitale dato che sia l'AVR che il lettore hanno la connessione specifica.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare nella soluzione o darmi qualche dritta per il mio problema.
Grazie e saluti.
Massimo