Consiglio acquisto tv (fuori dal coro)
Ciao a tutti, sono nuovo dal forum è sarò costretto a cambiare la mia tv non compatibile coi nuovi standard ddt o a comprare un decoder:-(
Vengo da una Sony 46 pollici di ormai oltre 10 anni che sta facendo onorevolmente il suo lavoro e di cui sono estremamente soddisfatto soprattutto come gamma cromatica e dei neri nonostante sia un classico lcd (ho visto parenti e amici acquistare altri brand più recenti ma la resa non mi entusiasmava).
La mia richiesta di consiglio è fuori dal coro perchè uso la tv per guardare all'90% trasmissini in SD, ed è già tanta la preoccupazione della perdita di qualità su un pannello 4k (o sbaglio?),
quindi cerco una tv che abbia un buono scaler in quanto purtroppo la tecnologia delle emittenti è 15 anni indietro rispetto a quella dei produttori.
Detto questo voglio passare a 55 pollici e sono orientato a rimanere su Sony (ma ditemi voi ) o LG, per esperienze positive personali, mentre eviterei samnsung per esperienze negative personali...
Di seguito i miei dubbi
scaler lg vs scaler sony? esistono tv con scaler migliori?
Sony che serie mi consigliate (dimenticavo bgt 600/800, ho visto roba interessante per il black friday), mi sembra una buoa soluzione la tecnologia full array, cambia tanto da un classico pannello sempre sony intendo?... e la tecnologia nanocell???
Lg ho visto smart tv a meno di 500 euro con ottime recensioni... possibile? e la qualità ?
Come sistema operativo meglio android o altro?
Insomma, aspetto le vostre risposte per chi ha voglia di perdere un po' di tempo, non ho fretta, nel senso che fino a settembre gli standard sono questi.
In alternativa mi butterò su un decoder.
Grazie mille
Luca