GZ950: un UPS potrebbe fare al caso mio?
Ciao a tutti. Niente, non riesco a trovare pace, chi ha seguito i miei precedenti Post, avrà visto che ho dei problemi con la fornitura dell'energia elettrica. In sintesi i problemi continuano. Sta succedendo più spesso che mai, che la corrente viene a mancare per qualche millisecondo, non capisco se sono sovratensioni o microinterruzioni appunto della fornitura Enel. Siamo ad un paio di interruzioni ogni circa 10 giorni, circa una ogni 4/5 giorni, in giorni non specifici e a qualsiasi ora.
Per la prima problematica ossi le sovratensioni, ho fatto installare questo all'elettricista nel quadro di casa: https://www.es.co.th/Schemetic/PDF/DEHN900451.PDF ma la corrente continua a mancare, per pochi millisecondi come detto.
A parte il fatto che ormai sono incavolato nero, il mio unico intento è proteggere la mia nuova TV che è stata soggetta a queste interruzioni già 7/8 volte, è un 55 GZ950, non mi frega nulla di proteggere ad esempio il PC, l'HT o altro, voglio solo non far mancare la corrente alla TV. Sono arrivato al punto di avere paura di accenderla, per capirci.
Ora... so che la strada dell'UPS è tortuosa, nel senso che il classico APC da 100 € su Amazon è una mezza porcheria in quanto non ha un'onda sinusoidale pura, e che per avere questa dovrei spendere molto di più di un centinaio di Euro. Praticamente chiedo a voi quale farebbe al caso mio. Ripeto, voglio proteggere la mia TV per cui ho fatto qualche sacrificio per comprarla. L'impianto dell'appartamento comunque è a norma, l'ha visto recentemente anche l'elettricista, non mi serve uno stabilizzatore in quanto la tensione praticamente non varia mai; a tutte le ore siamo tra i 228 e i 232 Volt, quindi lontani dalla differenza del 10% dal valore nominale.
Chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione.