Consiglio acquisto 2 tv 55" e 65"
Buongiorno a tutti, sono tornato a scrivere per chiedervi nuovamente consiglio per l'acquisto di 2 nuovi televisori, uno per mia sorella e uno per mia zia, cerco di spiegare le due situazioni.
55" per mia zia:
hanno un lcd 40" c'è spazio solo per il 55", quindi non si può puntare a qualcosa di più grande; utilizzo abbastanza frequente durante il giorno e la sera (penso che si faccia tranquillamente 4-5h di attività), usano netflix prime e anche canali del digitale; prima domanda oled o non oled???? secondo domanda quale tv prendere?? :D
65" per mia sorella:
al momento hanno un 32" con distanza di 3.2 metri dal divano, quando guardano la tv diventano ciechi.. lo spazio massimo disponibile permette di mettere un 65", hanno un impianto audio 7.1, al momento per usare netflix, disney+ e prime utilizzano una apple tv (che andrà a sparire con l'acquisto del nuovo tv); qui le domande sono un pelo più complesse, perchè hanno un bimbo di 2 anni e mezzo e un secondo in arrivo, al momento non gli è concesso di vedere la tv (penso giustamente) ma temo che questa condizione possa cambiare nel giro di qualche anno, quindi anche qui la domanda oled o non oled?? il secondo punto è che per loro vorrei prevedere un televisore che abbia l'hdmi 2.1 (almeno 1). come budget dipende da che tv puntare direi sotto i 2000 se possibile...)
ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete :)