Consiglio posizionamento telo e proiettore
Ciao,
vorrei dei consigli su un proiettore e un telo da posizionare in salone, budget 1000 euro circa, uso principale film e telefilm da Netflix in FHD.
Al momento ho un LCD 50" con distanza di visione sul divano di circa 3.5mt. Da parete a parete ci sono circa 4,10 mt e ho uno spazio utile per proiettare di 2.2 mt in una nicchia o su un telo più lungo (fino a 2.94) ma da installare su una trave a 2.70 di altezza e non trovo teli che scendano abbastanza (dovrebbe coprire la tv che appenderei alla parete per arretrarla). Inoltre non vorrei appendere il proiettore al soffito, ma posizionarlo a fianco del divano, quindi serve un proiettore con qualche correzione trapezioidale orizzontale (i riquadri arancioni nell'immagine).
Vedo che l'Epson tw5650 è molto gettonato e sono curioso della resa, finora ho provato solo un LG PF50ks portatile che è abbastanza buono al buio, ma troppo rumoroso alla massima luminosità (e poco rumoroso e luminoso alla basse...).
https://i.ibb.co/Xt7kz86/misure-proiettore-pianta.png
https://i.ibb.co/VNBCqvH/burst.jpg
Aggiungo anche una mia curiosità, tra l'epson e uno xiaomi aldp3 laser, posto che il prezzo è quasi lo stesso e escludendo la questione della garanzia, cosa vi porterebbe a scegliere uno o l'altro?
Grazie.