Scelta fra LG 55BX6 oppure Panasonic 55GZ950
Buonasera a tutti,
provengo da un fantastico plasma Panasonic 43VT60 FullHD che per ben 8 anni mi ha dato grandi soddisfazioni, e me ne da tutt'ora. Lo utilizzo principalmente per la TV serale con Digitale Terrestre, ed occasionalmente (ma non poco) uso la FireStick 4K connessa per la visione di serie TV, o film in formato BluRay.
Ho come supporto audio un decoder dolby cinema 5.1 anch'esso di 10 anni fa, supporta Dolby Digital e DTS ma fa ancora il suo sporco dovere con la maggio parte delle fonti (alla FireStick ho connesso un estrattore ottico SPDIF 5.1, per i formati Atmos o DD+ che non verrebbero decodificati).
Oggi vorrei cambiare il televisore poichè non supporta il DVB-T2 e vorrei anche aumentare la dimensione, quindi sono indeciso quale fra i due acquistare come da titolo:
- LG 55BX6
- Panasonic 55GZ950E
Purtroppo non trovo più il Panasonic in offerta (stava anche su StayOn a 969E, ma è terminato) quindi il prezzo di vendita attuale è circa 1299E... attenderei comunque una nuova offerta che immagino arriverà.
Come alternativa sto valutando il nuovo LG serie BX (lo posso avere per 1000E scontato attualmente) che integra un'ottimo pannello OLED, ma sono perplesso sulla gestione software e velocità cambio canali. In più so che questo modello possiede la porta eARC che purtroppo Panasonic non ha, ma poco mi interesserebbe con il sistema audio multicanale attuale.
Insomma Panasonic su questo è una garanzia, il TV è il TV... la parte smart a me non interessa, usando la FireStick 4K che mi soddisfa a pieno.
Che mi consigliate?
Grazie