Estensioni di garanzia: sì/no, come, perchè e altre opinioni utili
Ciao a tutti, sto valutando per il mio prossimo acquisto di un tv di fare l'estensione di garanzia...ho aperto questo post per sapere cosa ne pensate e sapere la vostra opinione in base a diversi aspetti che possono giocare un ruolo nella decisione se farla o meno.
Metto un elenco puntato con i vari fattori che ho pensato possano giocare un ruolo nella decisione...se vi va un attimo fatemi sapere, magari se avete voglia punto per punto, così ragionare nel dettaglio su quello che pensate...se poi avete da aggiungere qualche considerazione fatela pure. Grazie
1. Da chi la fareste, dal venditore o dal produttore?
2. Per quale marca la fareste? (Lg vi da fiducia? Sony, Panasonic o le altre? Hisense non vi ispira? TCL? insomma, quali case secondo voi sono abbastanza fidate e così i loro prodotti e/o le loro estensioni di garanzia?)
3. La fareste parziale, magari "solo" dopo la fine della tutela dello scontrino, o totale, magari per 3-5 anni, a seconda dei
pacchetti offerti che coprono eventuali diversi problemi?
4. Per quale tipo di display lo fareste: led e/o oled?
5. Per quale budget per il tv sareste disposti a farlo? (esempio, una tv da 1000 euro, da 1500 o una da 500?)
6. Quanta differenza deve esserci come costo tra l’estensione di garanzia e la tv che prendete? (esempio, la fareste se l'estensione costasse un terzo, un quarto, un quinto o metà tv?)
7. La fareste solo per alcune polliciate? (le metto tutte le alternative che mi vengono in mente, magari alcune sono inutili, ma non si sa mai)
Grazie ancora a tutti coloro che vorranno contribuire...spero che venga bene anche a altri questa discussione oltre che a me.