non essendo uno del settore volevo capire che differenze reali esistono tra i due samsung in questione a parte l'estetica e il prezzo.
ciao
Cruz
Visualizzazione Stampabile
non essendo uno del settore volevo capire che differenze reali esistono tra i due samsung in questione a parte l'estetica e il prezzo.
ciao
Cruz
al di la del contrasto dichiarato (che vedo eccessivo) il 26r51 si vede molto ma moooooooooolto meglio!
x che il 41b costa moolto di +?
ma che negozi frequenti? :DCitazione:
Frodo ha scritto:
x che il 41b costa moolto di +?
gli street price samsung sono:
26r41 €. 999,00
26r51 €. 1.199,00
Citazione:
Paolox ha scritto:
al di la del contrasto dichiarato (che vedo eccessivo) il 26r51 si vede molto ma moooooooooolto meglio!
boh...ma io non ne sono niente sicuro....anzi!
il pannello è identico in tutti e due, stesso software in entrambi, nel 41 manca solo l'hdmi.
la mia era solo un opinione, naturalmente è sempre questionii di gusti ;)
ma certo paolox...ci mancherebbe! se hai visto che c'era polemica nelle mie parole mi dispiace!Citazione:
Paolox ha scritto:
la mia era solo un opinione, naturalmente è sempre questionii di gusti ;)
io volevo solo dire una cosa oggettiva che ava al di là dei gusti e delle opinioni e cioè il fatto che entrambi montano lo stesso pannello e hanno lo stesso software e che nel 41 manca l'hdmi.
non sei d'accordo?
io ho avuto sta info grazie a una mail della samsung nella quale chiedevo appunto la differenza tra i due modelli....:)
ciauz
Marco
Da quel che ne so io, l'unica differenza tra i due modelli è di carattere estetico (disegno inferiore del bordo attorno al display), per il resto sono uguali, ed entrambi hanno la HDMI. Anche il manuale è unico per tutta la serie.Citazione:
Marcodl ha scritto:
boh...ma io non ne sono niente sicuro....anzi!
il pannello è identico in tutti e due, stesso software in entrambi, nel 41 manca solo l'hdmi.
La differenza di prezzo non fa testo, può dipendere da svariati fattori commerciali.
Riguardo al contrasto (peraltro uguale in entrambi i modelli), it is my understanding quello "vero" dovrebbe essere attorno a 800, mentre il valore di 3000 se lo sono inventati tramite qualche trucco elettronico. Infatti, sul sito ufficiale lo chiamano contrasto dinamico. Bel sistema per ingannare la gente.. grunt! :mad:
http://av.samsung.de/article.asp?art...297&show=specs
Morale: compra quello che ti piace di più esteticamente, o che trovi a miglior prezzo. :p
Citazione:
happymau ha scritto:
Da quel che ne so io, l'unica differenza tra i due modelli è di carattere estetico (disegno inferiore del bordo attorno al display), per il resto sono uguali, ed entrambi hanno la HDMI. Anche il manuale è unico per tutta la serie.
La differenza di prezzo non fa testo, può dipendere da svariati fattori commerciali.
Riguardo al contrasto (peraltro uguale in entrambi i modelli), it is my understanding quello "vero" dovrebbe essere attorno a 800, mentre il valore di 3000 se lo sono inventati tramite qualche trucco elettronico. Infatti, sul sito ufficiale lo chiamano contrasto dinamico. Bel sistema per ingannare la gente.. grunt! :mad:
http://av.samsung.de/article.asp?art...297&show=specs
Morale: compra quello che ti piace di più esteticamente, o che trovi a miglior prezzo. :p
mi dispiace ma io li ho visti proprio di persona uno a fianco all'altro e sul 41 mancava l'hdmi...;)
Incredible... ma hai guardato sul sito samsung in DE? (ti avevo postato il link). Anche sul manuale c'è scritto che c'è la HDMI.Citazione:
Marcodl ha scritto:
mi dispiace ma io li ho visti proprio di persona uno a fianco all'altro e sul 41 mancava l'hdmi...;)
Mi pare davvero strano... troppo strano :confused:
Forse ti riferisci al 26a41, che non ha l'HDMI, il 26R41 ha l'HDMI esattamente come il 51...oppure abbiamo visto due 26R41 diversi! :)Citazione:
Marcodl ha scritto:
Mi sà che Pinco l'ha azzeccata ;)Citazione:
MrPinco ha scritto:
Forse ti riferisci al 26a41, che non ha l'HDMI, il 26R41 ha l'HDMI esattamente come il 51...oppure abbiamo visto due 26R41 diversi! :)
mi sa che Pinco non ha azzeccato niente perchè...allora abbiamo visto due 26R41 diversi.
E' l'unica spiegazione che mi posso dare.
Io ho comprato il 26R51 che come noto ha l'hdmi in un negozio qua a genova, a fianco vi era il 26R41 costava 150 euro in meno...
il commesso mi elenca la differenza tra i modelli e mi fa vedere che proprio sul 26R41 manca l'hdmi e al posto di questa vi era il DVI.....ergo, decisi di prendere il 26R51
ovviamente questo è quanto ho visto.
anche in questo sito di shopping online vi è scritto questo...quindi anche se ho una certa età non sto proprio rincoglionendo...
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=SMTVL019
ciauzz
Ma scusa, se vuoi toglierti definitivamente quel dubbio, perchè non vai in un paio di negozi samsung a ricontrollare, e telefoni anche alla samsung direttamente?Citazione:
Marcodl ha scritto:
mi sa che Pinco non ha azzeccato niente perchè...allora abbiamo visto due 26R41 diversi.
E' l'unica spiegazione che mi posso dare.
Io ho comprato il 26R51 che come noto ha l'hdmi in un negozio qua a genova, a fianco vi era il 26R41 costava 150 euro in meno...
il commesso mi elenca la differenza tra i modelli e mi fa vedere che proprio sul 26R41 manca l'hdmi e al posto di questa vi era il DVI.....ergo, decisi di prendere il 26R51
ovviamente questo è quanto ho visto.
anche in questo sito di shopping online vi è scritto questo...quindi anche se ho una certa età non sto proprio rincoglionendo...
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=SMTVL019
ciauzz
Ho ricontrollato, e su tutta (e ripeto TUTTA) la documentazione samsung ORIGINALE in mio possesso (broshures, manuali e sito samsung), è riportata l'interfaccia HDMI anche per il LE26R41B.
La scheda tecnica del sito da te indicato, sostiene che avrebbe ben 2 DVI, il chè, come ben saprai, non è vero. Sui siti di vendita online è frequente trovare degli errori... molte schede sono fatte con "copia e incolla", e poi si dimenticano di aggiornare qualcosa. ;)
Curiosità: ma visto che il TV lo hai già comprato, come mai ti riponi quella domanda a posteriori?