Un aiuto per un ritorno al passato... Anni 80
Buongiorno a tutti, nei gloriosi anni 80 ero un felice possessore dei diffusori Bose xl 1000 chi di voi li ricorda? niente di trascendentale ma a me piacevano molto come si sentivano, col doppio bass reflex anteriore esercitavano dei bassi e una pressione sonora impressionante, nella mia cameretta gli davo in pasto telegraph road dei dire straits e sentivo i pantaloni appiattirsi contro le gambe, bassi profondi e alti squillanti.
Capisco che molti audiofili puristi storceranno il naso o saranno schifati ma a me per il genere di musica che ascolto (rock) facevano impazzire.
A distanza di anni mi ritrovo a non avere gli spazi per delle casse di quella dimensione e vorrei acquistare dei diffusori da scaffale che abbiano le stesse caratteristiche di quelle vecchie bose.
Capisco che la differenza di grandezza costituisce un limite ma vorrei acquistare qualcosa che almeno ci si avvicina.
Mi ricordo di diversi anni fa quando giravo i negozi di hifi di aver ascoltato delle mini casse ma veramente piccole, non ricordo il nome, suonare su degli stand con dei bassi impressionanti, anche il prezzo però ricordo lo era...
Rimanendo nella fascia di prezzo entro i 300 euro la coppia potete consigliarmi qualcosa?
Grazie!
ps.
preferire non prendere un subwoofer, anche per non sforare il budget.