Dubbio proiettore Full hd o 4k nativo
Salve a tutti, sono un appassionato di cinema molto ignorante in tecnologia e in particolar modo sui proiettori, motivo per cui sono qui. Premetto che sono ancora in una fase molto embrionale dell'idea, perciò non ho ancora misure e distanze per la stanza. Vorrei costruire un piccolo cinema nella mia taverna che devo ancora sistemare, principalmente per visionare film in 4k attraverso bluray 4k, netflix, prime video e occasionalmente qualche partita o sessione di gaming (usi secondari). Sostanzialmente il mio primo dubbio è stato, vista la sostanziale differenza di prezzo, se scegliere un buon proiettore nativo full hd che supporti il 4k o puntare su un 4k nativo. La differenza è effettiva e vale la differenza di prezzo o credete sia sufficiente un ottimo proiettore con buoni contrasti e resa del colore che supporti solo il 4k? Sarei disposto a spendere, però ovviamente risparmiare se le differenze non sono così notevoli, non mi farebbe schifo..Perdonate se vi ho posto domande stupide o banali, ma ribadisco la mia ignoranza in materia, altrimenti non sarei qui. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.