Visualizzazione Stampabile
-
INFO HOME THEATRE
Buon giorno.. Scusate per il post sbagliato i giorni scorsi ma la sezione era sbagliata.. Comunque avendo stanza mansarda ricoperta in legno di 13mq con scrivania letto e per ora jamo 626hcs subb indiana line basso 950 e ampli denon AVRX4500 MI TROVO A mio avviso con un impianto poco performante per la piccola stanza.. E un rimbombo abbastanza notevole.. Vorrei passare a un impianto ridimensionato con casse a scaffale o una sondbar top di gamma ma sono molto indeciso.. Mi potetete dare consigli io spazio da ROCK FILM PS4 QUALCHE PEZZO DANCE INSOMMA UN BEL MIX GRAZIE
-
Hai già fatto l’auto calibrazione con Audyssey del Denon? Strano trovarsi con rimbombi dopo aver piallato col Denon le risonanze
-
Si calibrato per home-cinema. Poi i 2 canali mi sono calibrato le curve io.. Ma per dire su yuotube o altro i 2 canali non sempre sono il massimo.. Sopratutto le voci poco nitide o bassine..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
igorvale
Si calibrato per home-cinema. Poi i 2 canali mi sono calibrato le curve io.. Ma per dire su yuotube o altro i 2 canali non sempre sono il massimo.. Sopratutto le voci poco nitide o bassine..
Se hai già fatto l’auto al non ti resta che valutare un sistema di altoparlanti più performante...
se vuoi stare sul neutro valuta le Elac , altrimenti potresti valutare le Qacoustic che hanno nei diffusori da scaffale dei Best Buy...
-
Elac quali secondo lei? A torre o scaffale
-
Come hai impostato l'ampli? I diffusori sono su small? Il taglio a quanto è?
@Elle
Ti prego, basta te, non quotare inutilmente!
-
Le Elac puoi sceglierle a torre se ti piace maggiore presenza oppure a scaffale, nel tuo caso vista, la metratura del locale, valuterei Elac b5.2 come diffusori da scaffale, mentre potresti valutare le f6.2 come diffusori a torre.
-
Allora autoparlanti messi in grandi... Per avere il sub attivo nei due canali e le frequenze Taglio a 80 0 60 poi nei 2 canali mi sono settato da solo bassi e alti.. Pero mi piacerebbe avere un buon riscontro anche in tv 2 canali.. Poi ho spento tutti i controlli equalizzatore automatici..
-
Per il multicanale, diffusori settati su "grandi" non vanno bene, prova a impostare tutto su "piccoli"/"small", taglia tutto a 80/90 hz, il canale lpf al massimo disponibile e vedi come si sente.
Per lo stereo, se vuoi che suoni anche il sub, allora si che devi impostare gli altoparlanti principali su grandi.
-
ok ci provo..come suonano i KLIPSCH 5.1 vorrei passare a questo marchio.. vedo che sono molto morbidi e con bassi secchi.. pero nonm li conosco?!qualcuno sa darmi consigli su questi set.?
-
Dovresti specificare quale modelli hai visto, avendo Klipsch una gamma piuttosto articolata. Generalmente suonano bene in HT, deve piacere il loro modo di suonare con gli alti piuttosto in evidenza e buoni bassi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
igorvale
ok ci provo..come suonano i KLIPSCH 5.1 vorrei passare a questo marchio.. vedo che sono molto morbidi e con bassi secchi.. pero nonm li conosco?!qualcuno sa darmi consigli su questi set.?
Alcuni le amano, altri le odiano :p ... sarebbe il caso di riuscirle ad ascoltarle, sono "particolari".
-
intanto ti chiedo una info le frequenze 65HZ 125HZ 250HZ 500HZ sono tutte basse?mentre 1KHZ 2KHZ 4KHZ 8KZ 16KHZ sono tutte alte? le voci dove stanno i medi^?ì grazie tante
-
volevo fare un cambio da jamo.. AUDIO MONITOR KLIPSCH FOCAL SEMPRE 5.1 OPPURE TORRI CENTRALE SUB..
-
Fino a 250hz sono basse, poi medie, le voci, si, sono nei medi soprattutto.