Yamaha RX-V583 calibrazione con Pass Through
Buongiorno a tutti,
Ho un problema di configurazione con il mio sintoamplificatore.
Ho un Yamaha RX-V583 con diffusori e subwoofer 5.1 Magnat, il tutto collegato alla tv da HDMI arc, ho da poco cambiato televisione e con la nuova le possibilita di uscita audio sono :
-Pass Through
-PCM
-Dolby Digital
-Dolby Digital Plus
Con la vecchia ho sempre lasciato l'audio in PCM perchè era la migliore opzione disponibile, con questa nuova vorrei usare la funzione Pass Through per far lavorare l'audio direttamente al sintoamplificatore ed ottenere magari una qualità migliore.
Ho notato tra l'altro che quando lascio l'audio un Pass Through il sintoamplificatore rileva subito l'audio in Dolby Atmos quando disponibile e in Dolby Vision mentre in PCM mi toglie la possibilità di Atmos lasciando solo il Vision.
Fin qui tutto bene, il problema è che non appena passo alla modalità Pass Through l'audio è completamente fuori tempo rispetto al video, ho provato a calibrarlo dai settaggi di TV e sintoampli ma neanche modificando al massimo le impostazioni riesco a farli coincidere. (Sembra arrivi prima l'audio poi il video)
Se passo alla modalità PCM invece risultano subito sincronizzati ma la qualità audio ne risente subito.
Cosa posso fare secondo voi? grazie in anticipo per le risposte ed i consigli!