Samsung 65 QR80 QE65Q80RATXZT attualmente c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
sono utente di vecchia data, poi causa tempo seguo a sprazzi, ma spesso passa del tempo e non seguo niente e quindi mi tocca un pò aggiornarmi leggendo qua e la
ho bisogno di acquistare una TV per il Soggiorno da 65" , distanza di visione dal divano 2.40/2.50mt , dal tavolo di pranzo raddoppia (quasi) ma non me ne può fregar di meno per via che sarà la normale visione dei classici canali ddt nostrani ma comunque deve avere una luminosità per contrastare il fatto che l'ambiente è molto luminoso
come dicevo, il soggiorno è bello luminoso con due porte finestroni nel muro affianco dove verrà posizionata la TV, di cui una molto vicina alla tv, di conseguenza ci vuole un buon trattamento anti riflesso, e a quanto pare questo Samsung ha questa cosa come uno dei suoi punti di forza, poi servirà buon angolo di visione un pò ovunque
premetto che amo i Sony, sopratutto la gamma media con Android e panelli IPS che in un soggiorno vanno da Dio e hanno ottimo upscaling, peccano però nel comparto cinematografico con neri che sono grigi (inteso rapporto qualità prezzo prima che qualcuno dica eh ma c'è di meglio, eh si lo so anch'io)
l'idea di questa TV comunque è un vero tutto fare, deve vedersi bene di giorno per i canali normali e bene di sera per film e serie tv, ovviamente verrà usato anche per guardare partite di calcio ed altro con gli amici (stando a Rtings tra i miglior TV del 2019)
io sinceramente ad oggi, cercando e leggendo il forum non riesco a trovare qualcosa di meglio con una spesa di €1000 (€100 piu o €100 meno)
l'OLED che in soggiorno vorrei evitare (anche per problematiche burn-in, anche se i casi sono rari) magari me lo metto in Camera da Letto dove sostanzialmente verrà usato più in ambito cinematografico che con canali tv normali
per ultima cosa, non mi convince il fatto di avere un comparto smart non Android, ma comunque possiedo un Nvidia Shield, anche se vorrei evitare l'uso di box esterno
considerate che provengo da un'esperienza molto cinematografica con una diagonale molto più ampia, proiettore panasonic AE4000 + comparto audio Focal Chorus S + Denon AVR2310 (il tutto dovrebbe essere in firma, credo) , tutte cose che purtroppo a malincuore dovrò abbandonare causa trasferimento/spazio/convivenza e che dovrò anche vendere
intanto un saluto :)
ps. repost perché avevo sbagliato