Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuova Tv
Buongiorno, a causa di forza maggiore (il bimbo lo ha rotto) devo sostituire la mia vecchia TV (samsung PS51D8000), ho seguito un po di discussioni ma mi trovo in difficoltà a scegliere tra oled e lcd quindi vi chiedo consiglio. Purtroppo ho il salotto che è abbastanza illuminato ma mi chiedevo se il fatto che un oled è meno luminoso possa effettivamente essere un problema nel mio caso, e mi costringa ad andare verso una soluzione lcd. La differenza è cosi importante da condizionarne la scelta? Chiedo a voi perché non ne ho proprio idea.
Grazie
-
Beh, l'oled si apprezza maggiormente in una stanza buia,i suoi neri sono inarrivabili,devi decidere tu se avere più luminosità(qled)o più contrasto e neri(oled).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iafaccio
Beh, l'oled si apprezza maggiormente in una stanza buia,i suoi neri sono inarrivabili,devi decidere tu se avere più luminosità(qled)o più contrasto e neri(oled).
Appunto chiedo a voi perché dal punto di vista qualitativo mi sembra che non ci sia dubbio sulla superiorità dell'oled il fatto è che non vorrei poi a causa della luminosità della.stanza a ritrovarmi che con un lcd avrei avuto prestazioni migliori, è questo che non só ponderare.
-
Citazione:
Rocketpol
Appunto chiedo a voi perché dal punto di vista qualitativo mi sembra che non ci sia dubbio sulla superiorità dell'oled il fatto è che non vorrei poi a causa della luminosità della.stanza a ritrovarmi che con un lcd avrei avuto prestazioni migliori, è questo che non só ponderare.
non sei il primo nè l'unico a pensare che un oled non si veda bene anche in stanze illuminate ... sbagliato ;) vero che si esalti nella visione notturna ... ma di giorno te lo godresti come ti sei sempre goduto il tuo plasma :sofico:
-
Se prendi un OLED al primo film che ti vedrai la sera,magari un bel film dark ringrazierai il cielo per la scelta.
-
Se il tuo budget lo consente vai di oled che te lo gusti sia in ambiente illuminato che al buio.
-
Citazione:
Rocketpol
Buongiorno, a causa di forza maggiore (il bimbo lo ha rotto) devo sostituire la mia vecchia TV (samsung PS51D8000), ho seguito un po di discussioni ma mi trovo in difficoltà a scegliere tra oled e lcd quindi vi chiedo consiglio. Purtroppo ho il salotto che è abbastanza illuminato ma mi chiedevo se il fatto che un oled è meno luminoso possa effettiv..........[CUT]
Ciao, da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?
-
Per me il discorso luminosità è un non problema, salvo usi molto particolari. Non è che gli oled sono scarsamente illuminati per un uso a casa. Avevo questa idea leggendo qualche post qui sul forum prima di prendere l’oled. Ora posso dire che in determinati frangenti è pure troppo luminoso!
-
Vi ringrazio per le risposte era proprio questo il feedback che cercavo, ora si che anche in una stanza abbastanza luminosa potrei godere lo stesso di un oled. Mentre prima, leggendo quá e là sembrava che dovessi fare una scelta obbligata verso il led. Ora veniamo alla scelta della TV, che guarderei da circa 2,5 mt di conseguenza pensavo di puntare ad un 65 ma di oled con questa diagonale non se ne trovano sotto i 2000€.
L'uso sarebbe con blu Ray servizi streaming tipo netflix , prime, Disney, e anche console inoltre guardo motpgp e f1
-
Citazione:
Rocketpol
Vi ringrazio per le risposte era proprio questo il feedback che cercavo, ora si che anche in una stanza abbastanza luminosa potrei godere lo stesso di un oled. Mentre prima, leggendo quá e là sembrava che dovessi fare una scelta obbligata verso il led. Ora veniamo alla scelta della TV, che guarderei da circa 2,5 mt di conseguenza pensavo di punta..........[CUT]
Su Onlinestore l'ottimo C9 è a 1850, mentre il discreto B9 è a 1600
-
Qualcuno aveva trovato pochi giorni fa il magnifico Panasonic GZ 950 da 65 pollici sui 1700 euro...non ricordo dove però.
-
Citazione:
Rocketpol
........ che guarderei da circa 2,5 mt di conseguenza pensavo di punta..........[CUT]
Io ho il c9 ed è una goduria.
-
Citazione:
Filtro
Qualcuno aveva trovato pochi giorni fa il magnifico Panasonic GZ 950 da 65 pollici sui 1700 euro...non ricordo dove però.
Eh Euronics chiaramente catene sud Italia, idem adesso Euronics Tufano sta facendo il NO IVA. Non capisco perchè dal Po in su non facciano mai nulla, va beh
-
Perché siete ricchi...ehehe,perdonate la battutaccia ciao...
-
Citazione:
Filtro
Io 65GZ1000 a 1639 ma un mese fa