Ciao a tutti, devo consigliare un amico su un ottimo TV da 55" ma non Oled, ne farà un uso a, 360 gradi, dai, cartoni per i bimbi allo sport ai film.
Cosa mi consigliate?
Budget alto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, devo consigliare un amico su un ottimo TV da 55" ma non Oled, ne farà un uso a, 360 gradi, dai, cartoni per i bimbi allo sport ai film.
Cosa mi consigliate?
Budget alto.
Samsung Q90R del 2019 1300 euro
Q95T del 2020 2000 euro
Q950R del 2019 a 8K 2400 euro
Considera che a parte la prima, sulle altre stai spendendo cifre improponibili per un led. Il tuo amico è sicuro di non volere OLED? Cioè spendere 1300 del Q90R con l'LG C9 a 1150 boh mi viene il nervoso solo a pensarci ahahaha
Ha solo paura del burn in, viene usato spesso anche con canali tipo canale 5 magari per 4 5 ore filate
Ok, io al suo posto spenderei 450 euro di RU8000 sbolognandolo a bimbi e moglie e 1000 di B9 che si tiene per lui e ne fa un uso come dio comanda.
Il Q90R per vederci canale 5 beh...
Lascia perdere il burn in,lo associerei ad una leggenda metropolitana più che ad un reale problema che possa capitare.
A meno che il tuo amico non guardi per 12 ore filate tutti i giorni la TV come un monitor da stazione.
Sta facendo più danni sta storia del burn in di quanto credessi.
Forse il migliore 55" 4K non OLED tra i televisori del 2020 è il Samsung 55Q95T. :)
https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.17550
.
Ovviamente non solo canale 5... la sera poi guarderà film su Netflix, Sport ecc
Non vuole 2 TV in sala...
Allo stesso prezzo OLED senza neanche pensarci.
Ti dico, se ha soldi da spendere che vada di Q90R (le 2020 secondo me non sono buone ora a prezzo pieno). Ma tutto sommato per una tv di uso misto e condiviso andrei anche con qualcosa di meno performante ma comunque godibile, ad esempio un comunque ottimo Q80R o Q82R (sono uguali) che con 750 euro te lo porti a casa
Curiosità sui Sony...
Io ho un 49" XF9005, a lui piace come TV ma trova Android un po lento, scattoso e infatti per me lo è, gli XG9505 han lo stesso processore di immagine degli Oled AG9, sapete se han lo stesso processore di AG9 anche per la gestione di android?
Grazie
Un LCD ha senso se lo prendi 75" al massimo 65"..., consigliali il Q80R sono i soldi ben spesi, col resto si fà una bella vacanza oppure su una SB per migliorare audio.
Ci manca pure che a qualcuno nel mondo non capiti...ma precisamente quanti sono nel mondo gli OLED stampati dopo tot anni su x decine di migliaia di TV vendute usate per y ore con banner e che hanno eseguito regolari cicli di pulizia?
Perché,spero tu ti renda conto che il tuo caso non fa casistica...
E no,non ho visto nessuna avvertenza speciale riguardo i bambini nel libretto di manutenzione del mio OLED...
Fatto sta che succede... e da quel che leggo qua e là più passa il tempo e più facile è che Succeda, un TV a molti deve durare anni e se si ha in casa bambini o si ha un utilizzo a rischio meglio evitare gli Oled, vero capita a pochi ma se capita a te...