Salve,
Allego foto di un vecchio impianto Pioneer, dite che posso recuperare qualcosa?
Foto 1 https://imgur.com/a/74H05s0
Foto 2
Visualizzazione Stampabile
Salve,
Allego foto di un vecchio impianto Pioneer, dite che posso recuperare qualcosa?
Foto 1 https://imgur.com/a/74H05s0
Foto 2
Se è un sinto nel mezzo e lo si può scollegare normalmente dall'ampli, ossia abbia connessioni standard per poterlo ricollegare ad un'altro Ampli, terrei quello.
Il sinto?
E le casse?
Il sinto si, le casse non saprei, bisognerebbe ascoltarle e se vanno ancora bene e ti piace il suono, allori si, anche loro.
L'ampli ha connessioni proprietarie,non standard,però ha due ingressi digitali.Potresti attaccarci la tv,se il tutto funziona.
Ti do un indizio: googlando "pioneer s-z370" escono solo annunci (in tutto il mondo) di persone che cercano di disfarsene, zero recensioni, zero citazioni su forum (anzi una su melius, un tale che le vuole cambiare per suoi motivi...)
...il paradigma alla base di quei compattoni a torre con casse di grandi dimensioni era quello di dare l'impressione al cliente un prodotto superiore ma per lo più erano prodotti commerciali con il look di un hi-fi, insomma quasi sempre l'apparenza superava la sostanza, casse comprese.
Io credo comunque che chiunque avendo delle casse in casa possa decidere da sé se gli piacciono o meno e godersele per ciò che sono finché gli va di farlo.
Se parliamo di questo, comunque se l' elenco di ingressi ed uscita a pg 54 è corretto:
https://www.vintageshifi.com/reperto...ice-Manual.pdf
c'é anche l'ingresso phono. Avendolo in casa non mi sembra difficile riscontrarlo.
lettori cd con uscita ottica: non ce l'hanno tutti?
Attenzione,il modello è A-Z370,con ingressi analogici e digitali per cd o altro.Per il giradischi scrive sul retro che vuole solo un paio di modelli,forse perche non ha eq. Riia
Quindi cosa?
A pg 2 del manuale di manutenzione linkato in precedenza specifica: ingresso phono (MM) e ne indica la sensibilità in 2,5mV, quindi per "MM" si deve intendere il tipo più comune di testina (se non l'unico su giradischi non di "fascia alta").
E' possibile che la indicazione restrittiva di modelli compatibili si riferisca al fatto che l' A-Z370 fornisce la alimentazione di 12V tramite il jack marcato con il n.7 a pg 54 del manuale a beneficio di giradischi della stessa serie (presumibilmente impilabili in cima alla torre).
Per quanto superfluo sottolineo che connettere a quel jack l'ingresso o l'uscita di qualsiasi apparecchio danneggerebbe l'apparecchio connesso, spero che nonostante la denominanzione non sia compatibile con i normali jack per segnale audio! (dal disegno non si capisce)