Consiglio classico: TV 55" con medio alta/ottima qualità video
Buongiorno ragazzi,
già 5/6 anni fa circa mi avete aiutato a comprare la TV che ancora oggi mi sta accompagnando e che ha retto in maniera ottima le mie sere in compagnia di BluRay e Netflix ovvero la mitica Sony HX855.
Ora ho comprato casa nuova ed il salotto si è ingrandito notevolmente.
Da un 46 pollici (HX855 della Sony) vorrei passare ad una 55 pollici visto che ora la nicchia per la TV misura 90,5 x 153 cm (che comunque vorrei mantenere non propriamente piena ma con dei bordi "d'aria" rispetto a queste misure).
La scelta è quindi ricaduta su un 55" appeso.
La fatidica domanda è:
quale marca? sarei intenzionato su Hisense H55U8BE che attualmente ha anche un cashback di 50€ fino a fine marzo e mi pare di capire che regga il confronto anche con i fratelli maggiori.
Come marche direi samsung, hisense e sony.
Budget max 1.000€ direi, meglio se inferiore ovviamente.
Pannello : LED.
Uso: 90% netflix, 8% canali digitale terrestre, 2% bluray/pc connesso in hdmi.
Diciamo che mi attendo un medio-alto/ottimo 4k + HDR
Per la parte smart sono già attrezzato con firestick e ci convivo in maniera egregia attualmente.
Tenete conto che sono abituato ad un ottimo 1080p e per la parte audio delego tutto al mio impiantino Bose 3-2-1 con due casse e sub attaccati con cavo ottico.
Spero di essere stato esaustivo. Scusate se non ho messo alternative ma ci son veramente un sacco di sigle sui samsung e faccio fatica ad orientarmi.