il mio primo videoproiettore
Salve,
dopo una lunga e attenta ricerca on line con un budget di max 600 euro sono orientato nell'acquisto dell Benq w1090 ,
devo metterlo su una stanza alta 285 lunga 4,35 m x 5 m ed posizionandolo sopra la testa alla distanza massima dalla parete di proiezione con il calcolatore si riesce ad ottenere uno schermo di circa 3,6m x 2 m https://ibb.co/H2BHZKP
passiamo alle domande?
1-questo proiettore è un buon prodotto rapporto qualità prezzo o ne conoscete di migliori sul mercato?(valutavo anche il BenQ TH683 con 1000 lumen in più ed il Optoma HD144X a 140 euro in meno)
2-la distanza di visione è appropriata? ho letto che il punto ideale di visione in full hd affinché ci sia il pieno coinvolgimento si ottiene moltiplicando la base dello schermo per il numero fisso 1,70 ed io ad una distanza di 4 metri sarei fuori di molto., che succede vedo male? sgranato?
3dicono che è possibile collegarci la fire stick tv rendendo il vdp una smart tv(amazon prime/netflix/kodi ecd) , avete esperienza di come si vedono i canali in streaming?
grazie in anticipo
saluti