Info vpr in retroproiezione
Avendo intenzione di acquistare a breve un vpr volevo iniziare a chiedere info visto che per me è una materia poco conosciuta non avendoci mai avuto a che fare.
Ho la necessità di retroproiettare le immagini, la distanza fra vpr e telo si aggira intorno ai 2-2,1 metri.
Da quello che ho letto il problema principale di questo sistema è l'effetto hotspot... ma come si elimina/riduce? Sempre leggendo si dovrebbe ovviare con il tipo di telo (ma non viene specificato quale negli articoli che ho trovato) e mi domando se anche il posizionamento del vpr può incidere...
Perchè in questo caso avrei la possibilità di decentrare il vpr rispetto al telo, soprattutto sull'asse verticale.
Come dimensioni del telo non posso andare oltre i 2,4 metri di larghezza. Avrò bisogno di un formato 4:3 avvolgibile per il 16:9 per problemi di installazione a soffitto. Una volta che avrò individuato l'area di proiezione cercherò di oscurare la restante non utilizzata e che spero risulti pressochè risolutiva per l'effetto hotspot...
Unico tasto dolente, il prezzo... essendo il primo vorrei spendere il meno possibile per il vpr, ma quali (modelli) possono essere i più indicati per questa installazione? Considerando soprattutto la parte economica.
Non assenti ma comunque limitati i problemi di luminosità ambientale. Possibilmente 3D.