Consiglio soundbar / impianto audio
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio per un modo di riprodurre l'audio in sala.
Si tratta di una grande stanza open space dove a metà c'è il divano che separa la sala pranzo dalla parte slottino dove c'è tv e quant'altro. il divano è a circa 3.5metri dalla tv.
Avrei bisogno di un "impianto" audio che abbia il minor impatto visivo ma che renda bene sia con i film (avrei in mente anche di mettere un proiettore) e con la musica in generale (sorgenti: radio, cellulari, streaming vario, smartphone).
Indubbio che un impianto 5/7.1 sarebbe l'ideale, ma non voglio avere i diffusori posteriori fissi. Oltre al fatto che avere i cavi a spasso per la sala mi farebbe storcere il naso.
Ho iniziato a navigare qui è lì e mi sono imbattuto in diversi dispositivi..solo due hanno carpito la mia attenzione
- Philiphs Fidelio B5 (introvabile)
- JBL soundbar 5.1
Peculiarità è che si presentano come una normale soundbar ma i diffusori laterali possono essere staccabili ed essere usati wifi come posteriori alla bisogna. Dubbio è che non ne ho trovate molte altre in giro, e l'essere (Credo) fuori produzione la Philips non depone esattamente a favore..
Cosa ne pensate? visto che il Philips non riesco a reperirlo in giro, la JBL 5.1 soundbar è un prodotto decente come qualità?
Avete in mente altre soundbar che hanno gli speaker staccabili e wifi come queste?
Avete qualche altro consiglio in merito?
Grazie mille ragazzi!
F