Pannello portatv e vibrazioni. Come fare?
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio sul forum.
Da qualche giorno ho acquistato una tv Philips 55OLED803/12.
A mio parere è un'ottima tv, sia per quanto riguarda la qualità di immagine, sia per quanto riguarda il comparto audio.
Tuttavia, la resa audio è peggiorata notevolmente, da quando ho smontato i piedini ed ho installato il televisore a parete, fissandolo sul pannello porta tv in legno (in realtà internamente è truciolare) facente parte della composizione del soggiorno. Il pannello infatti, nonostante ne sia previsto proprio questo utilizzo, e nonostante sia stato fissato ben saldamente alla parete, vibra notevolmente durante la riproduzione di frequenze molto basse, anche a volume non molto elevato.
La posizione degli altoparlanti, situati in posizione centrale sul retro della tv, di certo non aiuta.
Per evitare il problema, o almeno limitarlo, avrei pensato di ricoprire il retro del pannello porta tv con un fonoassorbente.
A tal proposito, vi chiedo consiglio sulla tipologia di materiale da utilizzare.
Considerando che il pannello posteriormente ha un incavo di circa 2cm (distanza tra pannello e parete), secondo voi sarebbe meglio il butile (di solito si trova in rotoli e si utilizza per rivestire le portiere delle auto), oppure la spugna comunemente adoperata per rivestire l'interno delle casse acustiche?
Attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.