Ciao, ho un sony af9 65'' e non riesco a connetterlo in wifi, tramite cavo ethernet tutto bene, ma se voglio connetterlo in wifi non mi funziona, trova la rete, mi fa mettere la psw e non si connette. come posso fare?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho un sony af9 65'' e non riesco a connetterlo in wifi, tramite cavo ethernet tutto bene, ma se voglio connetterlo in wifi non mi funziona, trova la rete, mi fa mettere la psw e non si connette. come posso fare?
grazie
E' sicuramente un problema di router che ha una sorta di white list specifica per la wifi come hanno ad esempio i router telecom. In pratica accettano solo le device presenti in questa lista. Le altre vengono rigettate. Infatti se fosse un problema di firewall non avrebbe funzionato neanche con la LAN.
ho un router netgear D7800, non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo, come posso risolvere?
ho provato anche a fare hotspot dal cellulare per escludere il router, trova la connessione del mio iphone ma come metto la password non si connette.
Che messaggio ti da quando non riesce a connettersi??
Immagino la TV sia nuova e non si sia mai collegata in wifi??
Prova a togliere la spina di alimentazione alla tv per 10 minuti e poi riavvia;
Prova a fare un reset di fabbrica.
Se dopo questo non si collega, neanche in thetering a nessun cellulare, io chiamerei l'assistenza.
la tv ha quasi 1 anno, l'ho sempre connessa con il cavo e nessun problema. ho provato a connetterla in wifi perchè non mi funziona l'airplay da cellulare.
allora ho provata a connetterla in wifi pensando fosse quello il problema, e li ho capito che in wifi non si connette.
Se non è proprio necessario preferivo non fare reset di fabbrica con tutte le impostazioni che ho fatto.
Se sulla tv hai ip statico prova a metterlo in dhcp invece. Altrimenti mi sa che se non ti funziona il riavvio come ti è stato suggerito dovrai fare per forza un ripristino a dati di fabbrica.
PS. perchè non hai utilizzato l'apposito thread dell'AF9?
ho già impostato dhcp, fatto il riavvio ma nulla. mi manca solo ripristino dati di fabbrica, ma non so se farlo.
Se chiami l'assistenza è la prima cosa che ti dicono di fare.
Fatto ripristino di fabbrica, la prima cosa che mi ha chiesto è la connessione wifi, fatta e perfettamente funzionante.
Fatto tutte le mie impostazioni, ho chiesto di fare la connessione via cavo e l'ha effettuata, ora se voglio tornare in wifi non funziona più come prima.
Scusami per la domanda; solo per sicurezza. Quando colleghi il wifi il cavo di rete è staccato??
Perchè altrimenti la tv da' la priorità alla lan ( e questo è corretto) ma , a mio avviso sbagliando, non ti permette il collegamento al wi fi
Visto che ci sei :D scollega tutto, lascia solo il cavo alimentazione, e rifai il ripristino a dati di fabbrica, A questo punto colleghi solo il necessario quando fa il wizard iniziale. A questo punto hai solo la wifi e vedi se funziona correttamente.
Hai ragione, scollegando il cavo di rete la connessione wifi funziona, ma ora non mi funziona più la connessione bluetooth(che strano).
ma se io sul televisore volessi vedere le foto e i video che ho sull'iphone come devo fare? se seleziono una foto e vado su airplay mi fa vedere solo l'apple tv che ho in altra stanza e non il televisore.
Come posso fare?
Da iPhone non puoi vedere foto e video sul tv Android come faresti con uno smartphone Android. Su Sony al momento non c’è AirPlay, potrebbe arrivare a breve con appletv+ , anche se voci danno come papabili i soli Ag8/ag9.
So che esistono delle app sullo store che simulano AirPlay ma non hanno recensioni positive. Io personalmente uso l’apple tv collegato.
Beh allora il wifi funziona come il mio.
Se vuoi vedere quanto hai sull'Iphone vale quanto scritto da @robrock o colleghi appleTV all'AF9.