consiglio 65 pollici - budget 700/800
Ciao a tutti,
vi seguo da un po’ di tempo, complimenti per il bel forum, veramente di grande utilità.
Finalmente mi trovo a dover scegliere il mio nuovo tv per la casa nuova, e vorrei qualche vostro consiglio.
L’unica certezza è che sarà un 65 pollici.
Vorrei cercare di rientrare in un budget di 700-800 euro max.
Tra i modelli che mi piacciono con le relative caratteristiche:
- Samsung QE65Q6FN (questo era la scelta principale inizialmente, ma sembra diventato introvabile da un momento all’altro)
- Samsung 65NU8000 (visto dal vivo, mi ha fatto un’ottima impressione, dalla comparazione su Rtings dovrebbe essere abbastanza simile al Q6FN)
- Philips “THE ONE” 65pus7304 (PRO: mi piace tantissimo l’Ambilight, e dovrebbe essere buona la parte smart di Android TV - CONTRO: l’ho visto in negozio dal vivo, e l’immagine sembrava un po’ “spenta” rispetto ai Samsung per esempio, come se fosse meno “retroilluminato”, può dipendere dal fatto che sia un pannello IPS invece che VA?)
- Hisense H65U7BS (vista dal vivo, davvero niente male, sono però un po’ titubante sulla parte smart, se è realmente all’altezza dei Samsung ad esempio)
- LG 65uk6950 (lo ha mio cognato, che l'ha preso in offertona a 650, l’ho usato spesso, e nonostante il pannello IPS, fa veramente un buon lavoro)
infine, trovato last minute, ma mi stuzzica parecchio:
- Samsung 65RU7450 (non 7400), che dovrebbe essere un’esclusiva Amazon o qualcosa del genere (di questo so poco, credo di aver visto un 7400 da qualche parte e mi era sembrato avesse belle immagini)
parametri che influenzano la mia scelta:
- utilizzo sarà: Sky (credo Q) con abbastanza calcio - Netflix . probabilmente una PS4 - a volte film da USB
- sarà appeso su una parete rivestita in pietra, quindi cercherei un TV con una cornice silver possibilmente (tutti quelli elencati sopra lo sono), per un fattore estetico (a molti potrà sembrare una fesseria, lo so)
- mi piace molto l’ambilight, ma non vorrei, per avere quello, accontentarmi di un tv "mediocre"
mi rimetto alla vostra esperienza per i modelli che ho indicato o eventualmente per altri che non conosco, scusate il post lungo e grazie in anticipo!
Marco