Che componenti e che programmi usare per un ottimo htpc?
Sono in procinto di acquistare un htpc da usare solo come lettore dvd' dal quale pretenderei il massimo delle prestazioni solo per quella funzione.Gradirei se qualche esperto mi dasse delle dritte sui componenti(processore,scheda video,...)e sui programmi da installare per eliminare le scattosita' e migliorare le prestazioni.Per quanto riguarda il video ho un proiettore benq 7800,mentre per l'audio ho un pre e finale della linn,ho precisato perche' mi sembra di aver capito che se uno ha gia' il pre non ha bisogno della scheda audio che gli facci la decodifica ma e' sufficente la matherbord che legga il segnale e lo mandi appunto al pre.Ho avuto occasione di fare delle prove con un mc di un mio amico ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti specie per le scattosita'.Grazie per eventuali consigli.
Re: Che componenti e che programmi usare per un ottimo htpc?
Citazione:
roy ha scritto:
...
Ho avuto occasione di fare delle prove con un mc di un mio amico ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti specie per le scattosita'
...
...che PC era?
oggi con una cifra di 500/800€ ti fai una ottima macchina HTPC, e ci vedi pure l'HD...
magari quella del tuo amico aveva qualche problema...
se usi il tasto ricerca troverai fiumi di parole...
sei pratico di "assembling" o devi acquistarlo già assemblato?
comunque in breve ti servono:
1 CASE
1 MOTHERBOARD (con audio S/PDIF on-board)
1 CPU (AMD o Intel)
1 RAM (512 sono sufficienti, 1024 sono meglio)
1 HD (80 Gbyte P-ATA o S-ATA)
1 LETTORE O MASTERIZZATORE OTTICO
1 SCHEDA VGA (AGP o PCI-E)
se poi vuoi anche ventole low noise o dissipatori passivi...
SO Windows XP magari con MCE oppure un player come TheaterTek o ZoomPlayer qualche altro SW come PowerStrip, FFDshow, reclock, se necessari, e sei a cavallo...
Ciao
Francesco
P.S.: se la tua richiesta era per marche e modelli, chiedi: ti sarà dato!!!