Visualizzazione Stampabile
-
Fire Stick 4k
Posseggo l' oggetto in questione e qualcosa non mi torna . Tra le opzioni risoluzione video (720-1080-50/60hz- c è anche " fino a 4k" mi aspettavo che quest' ultima riconoscesse il formato originale e lo trasmettesse al TV , invece mi sono accorto che upscala sempre in 4k. Se voglio fare uscire un film in fullhd devo andare a settare manualmente 1080. Me ne sono accorto grazie ad un app LG che mi fa vedere la risoluzione a video. Sarà un bug della Fire Stick o della porta HDMI del TV?
-
-
Ma la fire stick 4k è utilizzabile su una TV full HD?
Ve lo domando perché vorrei utilizzarla come media player per poter far leggere alla TV full HD anche file video 4k.
-
Credo non ci siano problemi. Settando la risoluzione a 1080 dovrebbe downscalare il video 4k ( se non ci sono altri bug). Certo potevi approfittare della offerta di lancio che mi sembra scaduta ormai
-
Già è finita l'offerta? Grazie
Supporta memorie esterne fino a quanti terabyte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvo71
Tra le opzioni risoluzione video (720-1080-50/60hz- c è anche " fino a 4k" mi aspettavo che quest' ultima riconoscesse il formato originale e lo trasmettesse al TV..........[CUT]
solo gli zidoo z9x,z10,x9s,x10 Hanno opzione auto-switch resolution.
-
Ho capito grazie. Però non capisco perché la dicitura completa dell' opzione cita "AUTO FINO A 4k (UHD)"
-
Citazione:
Alexio.bin
Già è finita l'offerta? Grazie
Supporta memorie esterne fino a quanti terabyte?
1) sì ora €59.99
2)No è un aggeggio adatto allo streaming Netflix, prime video etc.
-
Citazione:
salvo71
Ho capito grazie. Però non capisco perché la dicitura completa dell' opzione cita "AUTO FINO A 4k (UHD)"
imposterà 2160 se la tv lo supporta
Citazione:
salvo71
2)No è un aggeggio adatto allo streaming Netflix, prime etc.
È anche un ottimo player di file locali ,è uno dei pochi che supporta auto-switch fps/ha, kodi funziona Benissimo.
-
Quindi se volessi fare upscalare i contenuti fullhd alla TV devo per forza andare a settare manualmente 1080, diversamente con contenuti 4k va bene l' opzione auto fino a 4k?
-
Prima di tutto non si capisce di quali contenuti tu stia parlando e su quale TV, se non hai poi una TV TOP cambi Poco chi fà upscaling.
-
Per lo più contenuti Netflix e Prime video fullhd .
TV lg B7. Facendo qualche prova ad occhio mi sembra che il TV scali meglio o comunque appaga di più i miei gusti. Adesso mi domanderai perché non uso le app integrate nella TV...
-
se Hai un lg B7 non Ha senso usare un fire stick 4k per Netflix e Prime.
nessun dispositivi fà auto-switch resolution su contenuti VOD... non avrebbe senso
-
Beh c è anche da dire che rispetto alla versione precedente questa in 4K é anche molto più prestazionale a livello hardware, forse la preferisce al sistema proprietario lg che con il b7 non é proprio una scheggia
-
Esatto, ti confermo che rispetto alla versione precedente, ma anche alle app integrate è più performante.
Aggiungo che la preferisco anche come resa video per i contenuti 1080, si avvicina di più ai miei gusti.